Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema allarme con laser


peppinozona

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,

mi sono imbattuto su internet in questo circuito che mi sembra basilare e mi piacerebbe portare alla vita. Unico problema è l'uso del buzzer. Io vorrei usare una sirena più potente come questa qui, SIRENA PIEZO 6-12V o di quest'altro genere, 12 V Forte Air Horn (anche se so che è cinese). Inoltre vorrei invece di alimentarla solamente a batteria, collegarla attraverso un trasformatore alla presa di corrente per avere un bypass nel caso in cui la luce saltasse.

Potete gentilmente aiutarmi? E' possibile fare una cosa del genere senza modificare il progetto oppure l'aumento di potenza portato dal buzzer mi fa aggiungere nuovi condensatori, all'uscita del pin 3 dell'ne555 come ho visto da altre parti?

Nel caso in cui aveste visto progetti simili consigliatemeli pure.
 

Sarebbe bello una cosa simile a livello di suono e di funzionalità

Laser-Security-System-Circuit-Diagram.jpg

Modificato: da peppinozona
Link al commento
Condividi su altri siti


Sostituisci al buzzer il classico circuito d'uscita a transistor che pilota relè ed ai contatti di quest'ultimo ci puoi anche collegare un missile terra-aria.

Questo circuito lo puoi comprare bello e pronto e con tre fili lo colleghi al tuo circuito, digita "scheda relè Arduino" ma assicurati che che siano a 12V e non 5 Volt, ne esistono anche a due relè e credo anche a uno.

Per il circuito tampone ti occorre lo stadio di alimentazione.

rl.png

rel2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...