Vai al contenuto
PLC Forum


citofono urmet


Elvi Flammini

Messaggi consigliati

Elvi Flammini

buongiorno

vorrei aggiungere una suoneria , Sono super principiante. Dove devo collegare la nuova suoneria. Se dalla foto si puo capire. grazie

Ho cercate ma che dice di collegarsi sul 6 e 7 , altri 7 e 11. sono ignorante in materia

citofono_urmet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elvi

Il filo 7 è materialmente il filo su cui arriva la chiamata , nei citofoni a chiamata tradizionale come nella foto , articolo 1130

 

Normalmente i morsetti comuni sono collegati assieme , e sono il 6   10    11

 

Il citofono della foto è il tuo o un esempio preso da internet ?

 

In alcuni impianti , esempio con centralino di portineria , questi ponticelli sono fatti diversamente .

 

Procediamo con ordine

 

Hai già una suoneria da aggiungere a 12 volt in alternata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soltec scrisse:

7 e 11 è la suoneria. Devi collegarti su questi.

Quello è un impianto a centralino.

In effetti @soltec, da quello che so di Urrmet quello è un impianto con centralino, però non vedo nessun filo collegato sul morsetto 11, quindi sai se c'è qualche altra possibilità di collegarsi con un ronzatore aggiuntivo?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

@ROBY 73 

ll morsetto 11 è il 7 sono gli estremi della suoneria. Sull'11 non vedi fili collegati perché 11 chiude sul morsetto 8 a citofono chiuso e si apre a citofono aperto.

Con la suoneria aggiuntiva ti devi collegare al 7 e 11.

 

Modificato: da soltec
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soltec scrisse:

Sull'11 non vedi fili collegati perché 11 chiude sul morsetto 8 a citofono chiuso e si apre a citofono aperto.

Ah ok, grazie dell'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvi Flammini

buongiorno

mi avete risolto il problema di una suoneria aggiuntiva e funziona seguendo le vostre risposte. Bravi ! ma ho un altra citofono sulla destra del primo e ho provato a collegare una suoneria come ho fatto sul primo e non funziona. Sicuramente i collegamenti sono diversi (allego foto).Abito da poco in questo appartamento a Siracusa. Mi potete aiutare di nuovo-

pago da bere

 

Citofono urmet destro .jpg

Modificato: da Elvi Flammini
ho sbagliato foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il citofono è un urmet il discorso non cambia. Il morsetto 11 è il 7 sono gli estremi della suoneria.

Sempre li va attaccata. Se funziona quella del citofono deve funzionare anche quella aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...