Vai al contenuto
PLC Forum


citofono urmet


Elvi Flammini

Messaggi consigliati

Elvi Flammini

buongiorno

vorrei aggiungere una suoneria , Sono super principiante. Dove devo collegare la nuova suoneria. Se dalla foto si puo capire. grazie

Ho cercate ma che dice di collegarsi sul 6 e 7 , altri 7 e 11. sono ignorante in materia

citofono_urmet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elvi

Il filo 7 è materialmente il filo su cui arriva la chiamata , nei citofoni a chiamata tradizionale come nella foto , articolo 1130

 

Normalmente i morsetti comuni sono collegati assieme , e sono il 6   10    11

 

Il citofono della foto è il tuo o un esempio preso da internet ?

 

In alcuni impianti , esempio con centralino di portineria , questi ponticelli sono fatti diversamente .

 

Procediamo con ordine

 

Hai già una suoneria da aggiungere a 12 volt in alternata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soltec scrisse:

7 e 11 è la suoneria. Devi collegarti su questi.

Quello è un impianto a centralino.

In effetti @soltec, da quello che so di Urrmet quello è un impianto con centralino, però non vedo nessun filo collegato sul morsetto 11, quindi sai se c'è qualche altra possibilità di collegarsi con un ronzatore aggiuntivo?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

@ROBY 73 

ll morsetto 11 è il 7 sono gli estremi della suoneria. Sull'11 non vedi fili collegati perché 11 chiude sul morsetto 8 a citofono chiuso e si apre a citofono aperto.

Con la suoneria aggiuntiva ti devi collegare al 7 e 11.

 

Modificato: da soltec
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soltec scrisse:

Sull'11 non vedi fili collegati perché 11 chiude sul morsetto 8 a citofono chiuso e si apre a citofono aperto.

Ah ok, grazie dell'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvi Flammini

buongiorno