Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria per lampada emergenza


MichyDJ

Messaggi consigliati

Salve non mi riesce trovare una batteria ricaricabile ermetica al Ni-Mh da 6v 2,0Ah/20Hr modello scritto in batteria EL620 Misure: altezza: 100mm larghezza: 47mm profondità: 40mm.

Cosa ci posso mettere in sostituzione alla stessa visto che facendo un giro in internet non ho trovato nulla di simile e poi visto che non c'è tanto più spazio dentro la stessa lampada d'emergenza.

Chiedo a voi più esperti magari se riuscite a trovarla uguale di misure e caratteristiche di linkarmi qui oppure in privato il sito per l'acquisto.

Grazie Mille

Michele Marinelli

Link al commento
Condividi su altri siti


Le caratteristiche di tensione e corrente fanno pensare ad una batteria di 5 pile in serie da 1,2 volt 2000 mAh o 10 da 1000 mAh in serie-parallelo.

Marca della lampada ?

Sei sicuro che non sia al piombo ? (le Ni-Mh sono tondeggianti e non squadrate)

Puoi postare una foto della batteria e della sua etichetta ?

Quanti fili ha ? 2 o 3 ?

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora buonasera la batteria ha due terminali nella sommità modo fast, vi allegherò anche foto.

Comunque la batteria è di quelle ermetiche come ha messo di sopra poco fa un utente di quella specie ma non esattamente di quella forma.

20190621_193527.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quella dimensione non si trovano piu da tempo, nel caso si riuscisse a reperirne una il rischio è che siano a scaffale da molto tempo e quindi inutilizzabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok infatti ho fatto un giro in internet e non si riesce più a trovare nulla nemmeno in Cina su noti siti e-commerce. Mi chiedi ma una batteria da 6v 1,2ah potrebbe andare bene anche se durerebbe sicuramente meno vero??

Sennò che altre soluzioni ci sono per riutilizzare la detta lampada invece che buttarla all'isola ecologica???

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che consumavano in stand-by le vecchie lampade di emergenza rispetto alle nuove probabile te la ripaghi in poco tempo, comunque a parte l'autonomia non ci sono problemi però due piu piccole in parallelo non ci stanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il formato è andato in disuso anni orsono, le cyclon sono ottimi elementi ma con il costo di tre elementi magari compri una lampada nuova a led.

Link al commento
Condividi su altri siti

con tre cyclon e se prevediamo di sostituire nel tempo almeno una lampada fluo, alla fine ci compri una nuova a led quasi eterni con batterie standard e meno costose quando saranno da sostituire, poi in stand-by consumerà sicuramente meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...