Lorenzo Capasso Barbato Inserito: 22 giugno 2019 Segnala Inserito: 22 giugno 2019 Salve a tutti..vi espongo il mio problema..ho comprato un dual split Mitsubishi e vorrei capire a che distanza posso montare gli split...diciamo che distano luno dalla altro calcolando anche le curve 15 metri più o meno quindi potrei piazzare l unita esterna a metà tra i due e avere una distanza di 7.5 per ciascuno split..sul libretto d istruzioni c è scritto lunghezza totale dei tubi per unità interna/multisystem 20m/30m queste misure a cosa si riferiscono? Perche 20 e perché 30? Valgono come distanza tra split e motore o come distanza totale dei tubi sommando andata e ritorno?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 11 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse: lunghezza totale dei tubi per unità interna/multisystem 20m/30m Lunghezza massima totale tubazioni 30m Lunghezza massima per ramo 20m 13 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse: Valgono come distanza tra split e motore Esatto 14 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse: potrei piazzare l unita esterna a metà tra i due e avere una distanza di 7.5 per ciascuno split Perfetto
Lorenzo Capasso Barbato Inserita: 22 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2019 Scusa per ramo cosa si intende? Poi avrei lo stesso rendimento di uno split piazzato ad un metro dal motore anche se sfruttassi la massima distanza?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 7 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse: Scusa per ramo cosa si intende? Dall’unità esterna a uno split,in definitiva per due split puoi usare 30 metri di linea,ma non ne puoi mettere uno a 28 metri di distanza ed uno a 2 metri,puoi montarne uno che arriva a 20 metri di distanza mentre l’altro se fai così puoi montarlo a massimo 10 metri,per arrivare ai 30 di distanza massima 14 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse: Poi avrei lo stesso rendimento di uno split piazzato ad un metro dal motore anche se sfruttassi la massima distanza? Si,ma se superi i 20m totali va fatto rabbocco di refrigerante
Messaggi consigliati