Vai al contenuto
PLC Forum

Lunghezza tubi dual split mitsubishi

Messaggi consigliati

Lorenzo Capasso Barbato
Inserito:

Salve a tutti..vi espongo il mio problema..ho comprato un dual split Mitsubishi e vorrei capire a che distanza posso montare gli split...diciamo che distano luno dalla altro calcolando anche le curve 15 metri più o meno quindi potrei piazzare l unita esterna a metà tra i due e avere una distanza di 7.5 per ciascuno split..sul libretto d istruzioni c è scritto lunghezza totale dei tubi per unità interna/multisystem 20m/30m queste misure a cosa si riferiscono? Perche 20 e perché 30? Valgono come distanza tra split e motore o come distanza totale dei tubi sommando andata e ritorno?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
11 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse:

lunghezza totale dei tubi per unità interna/multisystem 20m/30m

Lunghezza massima totale tubazioni 30m

Lunghezza massima per ramo 20m

13 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse:

Valgono come distanza tra split e motore

Esatto

14 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse:

potrei piazzare l unita esterna a metà tra i due e avere una distanza di 7.5 per ciascuno split

Perfetto 

Lorenzo Capasso Barbato
Inserita:

Scusa per ramo cosa si intende?

Poi avrei lo stesso rendimento di uno split piazzato ad un metro dal motore anche se sfruttassi la massima distanza?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
7 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse:

Scusa per ramo cosa si intende?

Dall’unità esterna a uno split,in definitiva per due split puoi usare 30 metri di linea,ma non ne puoi mettere uno a 28 metri di distanza ed uno a 2 metri,puoi montarne uno che arriva a 20 metri di distanza mentre l’altro se fai così puoi montarlo a massimo 10 metri,per arrivare ai 30 di distanza massima 

14 minuti fa, Lorenzo Capasso Barbato scrisse:

Poi avrei lo stesso rendimento di uno split piazzato ad un metro dal motore anche se sfruttassi la massima distanza?

Si,ma se superi i 20m totali va fatto rabbocco di refrigerante