Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione scorrevole 500kg


Peppe1884

Messaggi consigliati

Buongiorno devo automatizzare il mio cancello scorrevole di casa che farà non più di 10 aperture al giorno max. Ho visto diversi kit ma ho focalizzato la mia attenzione su Bft. Sono comunque indeciso sul kit bft deimos ultra bt a600 o la versione a 230V bft deimos ac a600. Voi più esperti di me cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Peppe1884,

3 ore fa, marco.caricato scrisse:

Che se il cancello pesa 500kg io ci darei un po' di tolleranza in più!

a dir la verità se il cancello è realmente 500Kg sono pienamente d'accordo con @marco.caricato e quindi rimaendo in casa BFT (che secondo me è un'ottima marca) potresti valutare uno di questi (ci sono anche i kit se ti servono anche gli accessori):

https://www.bft-automation.com/it_IT/logged/prodotto/ares-bt-a1000/

https://www.bft-automation.com/it_IT/logged/prodotto/deimos-ac-a800-sl-dn/

che ha anche la funzione di rallentamento che con un'anta di quel peso non è da sottovalutare:

https://www.bft-automation.com/it_IT/logged/prodotti/automazioni-per-cancelli-scorrevoli/?gclid=CjwKCAjwuqfoBRAEEiwAZErCsnpJmySCTfjWP3WRdt-qbXOBiS5oJIaS5otsSkr1AkbztZKJE4TwshoC-CEQAvD_BwE

Questo in quanto molte volte anche se viene dichiarato dai dati tecnici il peso supportato dal motore, non è sempre reale perché ci sono da considerare le condizioni climatiche, eventuali pendenze o altri inconvenienti che possono esserci nella reale condizioni, questo non solo per BFT, ma anche per altre marche (più o meno tutte).

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai intenzione di adottare BFT  può andarti bene

un DEIMOS BT A600 che ti costa come il DEIMOS AC 600

che però fa 12m/sec contro i 9m/sec del AC 600

ed in più ha la protezione antischiacciamento  il D-track

e qualcosina in più come sicurezze.

poi fai tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Peppe sei un installatore?

Se non lo sei ti avviso che TU non puoi automatizzare il cancello, uno scorrevole di quel peso è in assoluto una delle automazioni più pericolose che si possa avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Peppe1884 scrisse:

500 kg sono già abbondantemente dentro perché dai calcoli il cancello pesa 380 kg il resto li ho aggiunti io per avere margine

E allora sì con 380Kg, come dice @bumbo e come hai chiesto puoi installare il DEIMOS ULTRA BT A600.

 

2 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

Peppe sei un installatore?

Se non lo sei ti avviso che TU non puoi automatizzare il cancello, uno scorrevole di quel peso è in assoluto una delle automazioni più pericolose che si possa avere.

Anche questo è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa a bft cosa mi consigliate come affidabilità e qualità? Non sono un installatore ma mi faccio dare una mano da un mio caro amico che è installatore. Lui mi ha proposto bft ma vorrei capire prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
52 minuti fa, Peppe1884 scrisse:

Non sono un installatore ma mi faccio dare una mano da un mio caro amico che è installatore. L

Chi rilascia la dichiarazione di conformità?

Attento che se non dichiarato, in caso di danno a persone l’assicurazione se paga poi fa rivalsa e comunque penalmente la responsabilità ti rimane sulle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/6/2019 at 00:59 , ROBY 73 scrisse:

E allora sì con 380Kg, come dice @bumbo e come hai chiesto puoi installare il DEIMOS ULTRA BT A600.

 

Anche questo è vero.

In alternativa cosa mi consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Peppe1884 scrisse:

In alternativa cosa mi consigli? 

Hai una vasta scelta, cominciando dalle marche più note come  CAME (serie BXV a 24V), FAAC (passerei al 746 a 230V), Benincà ( BULL8 OM, ma non lo conosco bene), Roger Technology (BH30/803 con motore BRUSHLESS a 24V per usi anche intensivi), poi mi fermerei qui, anche perché non ne usciremmo più e creeremmo ancora più confusione, cerca anche i centri assistenza e la disponibilità nella tua zona, poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

io utilizzo altre marche rispetto a Roby (a parte FAAC che anch'io utilizzo). Il punto secondo me è un altro.. il tuo amico è un installatore? Installa quello che di solito installa il tuo amico e che trovi più facilmente dal tuo distributore di fiducia.. eviterei acquisti online o da distributori con cui non ho un rapporto "quotidiano"..

1. avendo già esperienza su quel prodotto te ed il tuo amico non avrete problemi di installazione

2. se ti manca una stupidata o ti serve un accessori extra lo reperisci in fretta

3. se hai qualche  problema sul prodotto o se manca qualcosa nel kit (mi è capitato con diversi marchi più di una volta) te lo procurano al volo..

4. se hai bisogno di un consiglio o hai un dubbio il distributore ti aiuta nella scelta pre e post vendita

 

Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...