61vincenzo Inserito: 25 giugno 2019 Segnala Inserito: 25 giugno 2019 Salve, volevo chiedere, per piacere, un aiuto su un problema che ho su un mio climatizzatore che sto cercando di rimettere in sesto. è un Hisense da 12000 btu. Ho saldato un nuovo rubinetto perchè aveva una perdita, e adesso mettendolo in pressione con azoto sembra non perdere più. Prima di mettere il gas, volevo vedere se collegando l'unità esterna con quella interna tutto funzionava, ma ho visto che una volta partito lo split e atteso 3-4 minuti, manda il comando di accensione all'unità esterna, ma dopo che è partita la ventola si blocca e si accendono i led interni. Ho provato a cambiare le schede dell'unità esterna (ne avevo disponibili), ma è la stessa cosa. A questo punto ho pensato che il problema potrebbe essere la mancanza di gas che non lo fà partire, che ne pensate? Prima di caricarlo vorrei un consiglio da qualcuno del forum. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 25 giugno 2019 Segnala Inserita: 25 giugno 2019 13 minuti fa, 61vincenzo scrisse: Prima di mettere il gas, 13 minuti fa, 61vincenzo scrisse: A questo punto ho pensato che il problema potrebbe essere la mancanza di gas che non lo fà partire, ?
Alessio Menditto Inserita: 25 giugno 2019 Segnala Inserita: 25 giugno 2019 Ma avevi recuperato un po’ di gas nella unità esterna prima di fare la riparazione?
61vincenzo Inserita: 25 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2019 Alessio, il climatizzatore era vuoto, è fermo da circa 2 anni, se ti ricordi in un altro post, ti avevo chiesto, siccome non riuscivo a trovare la perdita, se potevo mettere del gas insieme all'azoto e poi con il naso cercare la perdita. non è stato fatto perchè sono riuscito a trovare da dove perdeva solamento con l'azoto. Quindi il climatizzatore è privo di gas. non questo modo però non parte l'unità esterna, cioè prova a partire ma si blocca subito accendendo il led. potrebbe essere la mancanza di gas? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 25 giugno 2019 Segnala Inserita: 25 giugno 2019 Ah si ricordo, direi bisogna caricarlo, non penso parta a vuoto (ad esempio se c’è un pressostato che “sente” manca gas), però aspetta altri suggerimenti. Mi raccomando fai un buon vuoto prima di caricarlo.
61vincenzo Inserita: 26 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2019 Ieri ho provato a mettere del gas, circa 550 g. su un totale di 1 Kg, ma mi va sempre in blocco. Parte per un attimo la ventola e poi si ferma, si accendono simultaneamente due led che lampeggiano continuamente. Dopo circa 5 minuti riparte la ventola e poi si blocca nuovamente. Non volevo mettere tutta la carica se prima non ho la certezza che possa dipendere da poco gas. Considerate che ne avevo un'altro simile dal quale ho smontato i circuiti dell'unità esterna e montati mi danno lo stesso difetto. Non so se buttarlo o provare ancora. Saluti
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 giugno 2019 Segnala Inserita: 26 giugno 2019 Controlla la sonda tubazione evaporatore
favilla Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Inserita: 27 giugno 2019 Ciao che schede controllered ipm montano? Prima di buttare le schede confrontiamoci io potrei averne bisogno. Grazie, Fabio
Alessio Menditto Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Inserita: 27 giugno 2019 Fabio eventualmente fatelo in privato.
favilla Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Inserita: 27 giugno 2019 Chiedo scusa, sono diperato nessuno risponde alla mia richiesta, come faccio a contattare baazooka Grazie
Alessio Menditto Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Inserita: 27 giugno 2019 Ma bazooka legge, è molto presente, però se hai un problema apri una nuova discussione tutta tua, se ti accodi a discussioni di altri anche se non sembra ci viene confusione.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2019 Segnala Inserita: 28 giugno 2019 19 ore fa, favilla scrisse: come faccio a contattare baazooka Non puoi,ho levato i messaggi privati,indovina perché? Scusa ma io non do la precedenza a nessuno,in base a quando leggo e posso rispondere,lo faccio.
Messaggi consigliati