Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura uscita condizionatore panasonic


del_user_75641

Messaggi consigliati

del_user_75641

Buona sera a tutti ho installato un condizionatore 12000 btu panasonic volevo sapere che temperatura l aria deve avere in uscita? Ho impostato 16 gradi con ventola alla minima velocità  ho misurato con un termometro e mi da 15 gradi la temperatura ambiente interna e di 28 29 non sono pochi 15 gradi secondo voi??

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Non siamo in una cella frigorifera, 24/26 gradi di temperatura impostata vanno più che bene, si chiama climatizzatore non refrigeratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Poi è ovvio che l’aria deve uscire fredda, 15 gradi ma anche meno, ma non è un dettaglio che deve interessare molto all utente finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_75641

Grazie Alessio  il mio dubbio è nato perche sembra meno freddo rispetto ad altri condizionatori che ho in casa addirittura su uno cinese ho misurato bene 9 gradi all uscita per questo mi e sorto il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

È che decide la logica del clima, più fredda è la batteria più velocemente cala la temperatura, però ripeto la differenza tra condizionatore e climatizzatore è proprio per dare una condizione più “dolce” di raffreddamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
26 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

la differenza tra condizionatore e climatizzatore

La vera differenza Alessio sta che tra tutti i marchi pregiati e non,tranne uno,non esiste un vero climatizzatore che tutti millantano nei loro cataloghi come tale.

Un condizionatore d’aria,per essere VERAMENTE definito climatizzatore deve:

Regolare la temperatura a piacimento

Regolare l’umidità in base alle richieste dell’utente

Regolare la qualità dell’aria estraendo aria viziata calibrandone il ricambio

Gestire i flussi d’aria 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me climatizzatore e condizionatore sono perfetti sinonimi..per fare certe cose all'aria servono ben altri impianti e non uno split

 

detto questo io continuo a non meravigliarmi affatto quando qualcuno mi dice sai avevo il vecchio clima a r22 magari era un amstrad uno dei marchi più orribili di climatizzatori sulla scena che buttava aria gelata....mica è un pregio ma un difetto..basta guardarli..climatizzatori efficienti hanno unità interne di dimensioni maggiori batterie complesse che cercano di occupare ogni spazio attorno alla ventola con lo scambiatore e ventole che muovono molta aria anche se in silenzio

 

macchine economiche hanno scambiatori piccoli ventole rumorose rese silenziose facendole andare piano quindi poca aria ma gelata che crea solo problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
6 ore fa, Erikle scrisse:

per fare certe cose all'aria servono ben altri impianti e non uno split

Ururu sarara ha dimostrato il contrario per 10 anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...