Boom32 Inserito: 29 giugno 2019 Segnala Inserito: 29 giugno 2019 Salve a tutti, sul mio scaldaacqua istantaneo a gas è stato montato all'uscita della calda un flessibile in inox estensibile, il problema è che quando si apre il rubinetto della cucina (il più vicino allo scaldino) il flessibile si muove, e quando si chiude il rubinetto il flessibile oscilla tipo una molla, lo fa sia se apro la calda che la fredda. È normale questo comportamento o si rischiano problemi di rottura? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 Il suo movimento , dovuto al cambio di pressione , è normale , Ma a lungo andare può causare una rottura dello stesso . Io ti direi di sostituirlo con un tubo rigido , sagomato in base all'esigenza. Sempre che lo spazio lo permetta .
Boom32 Inserita: 29 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2019 (modificato) Mah io l ho usato per sostituire un flessibile normale che da 10 anni era lì, spero di non aver sbagliato a sostituirlo. Come tubo potrei usare del multistrato cin giunti a stringere o è troppo rigido? Modificato: 29 giugno 2019 da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 (modificato) Io i collegamenti li faccio in rame , Che ti devo dire , per me in questi casi dura di più il normale flessibile .oppure al massimo usare flessibili in acciaio rivestito , fa meno effetto soffietto . Scusa li ho aggiunti al tuo messaggio. Modificato: 29 giugno 2019 da Stefano Dalmo
Boom32 Inserita: 29 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2019 Il collegamento gas ed entrata fredda sono in rame solo la calda ha il flessibile. Grazie delle info, vedro cosa fare
miciobicio Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 Hai usato i flessibili in acciaio inox, come quelli in foto? Se sono quelli fa una prova: dopo averli sostituiti ne prendi.uno, lo serri in una morsa, poi inizi a farlo oscillare con le mani avanti e indietro, in su e in giù, a destra e sinistra. Poi mi dici quanto tempo ci metti a romperlo. Se ce la fai romperlo😂
Boom32 Inserita: 29 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2019 Ho usato un flessibile come quello ma senza rivestimento plastico è inox a vista
Boom32 Inserita: 30 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Di fare la prova sinceramente non ci pensavo neanche, procederò tenendolo d'occhio
Messaggi consigliati