freder82 Inserito: 18 aprile 2007 Segnala Inserito: 18 aprile 2007 Salve a tutti , Ho necessità di esportare dei valori da WinCC in modo tale che siano trasportabili su penna USB ed aperti ad esempio con excel,è possibile tutto questo? ho cercato nel WiCC ma non ho trovato nessun comando che mi faccia fare questoqualcuno saprebbe spiegarmi come fare ? Grazie
pescatori Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 Ciao,se non ho capito male vuoi archiviare delle variabili di WinCC; potresti creare una action in C, con un trigger ciclico o con un trigger sul cambio di valore di una variabile, in cui vai a scrivere in un file tipo csv (facilmente importabile in Excel) una riga con tutti i dati che ti servono. Le funzioni per ricavare il valore di una tag sono quelle GetTagXXX(), dove XXX è Char, Word, String a seconda del tipo di dato.Il file su cui scrivi puoi crearlo ad esempio su base giornaliera inserendo nel nome del file anche la data e aprendolo in append; poi se vuoi organizzare i dati su basi temporali diverse vedi tu.I file li puoi scrivere direttamente sulla chiave USB, specificando nel path il drive della chiave, oppure puoi scriverli in una cartella del disco rigido e poi farti uno script in VBA che copia tutti i file dalla directory di salvataggio alla chiave e poi li cancelli.
Savino Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Inserita: 1 giugno 2007 (modificato) Ho necessità di esportare dei valori da WinCC in modo tale che siano trasportabili su penna USB ed aperti ad esempio con excel,è possibile tutto questo? ho cercato nel WiCC ma non ho trovato nessun comando che mi faccia fare questoqualcuno saprebbe spiegarmi come fare ?Si'Salva su disco i valori dei tags desiderati in un spreed file.xls e poi trasfersci il file nella USB key col explorer oppure salva neldriver USB direttamente( non consigliabile) Modificato: 1 giugno 2007 da Savino
maurizio.fini Inserita: 4 giugno 2007 Segnala Inserita: 4 giugno 2007 Ciao.Fammi sapere esattamente la versione di wincc che possiedi, perchè la procedura cambia a seconda della versione e della gestione database integrata (Spero per te che hai la versione 5....)Bye
Messaggi consigliati