Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc 6 - Esportazione database dal WinCC

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,

Ho necessità di esportare dei valori da WinCC in modo tale che siano trasportabili su penna USB ed aperti ad esempio con excel,

è possibile tutto questo? ho cercato nel WiCC ma non ho trovato nessun comando che mi faccia fare questo

qualcuno saprebbe spiegarmi come fare ?

Grazie

Inserita:

Ciao,

se non ho capito male vuoi archiviare delle variabili di WinCC; potresti creare una action in C, con un trigger ciclico o con un trigger sul cambio di valore di una variabile, in cui vai a scrivere in un file tipo csv (facilmente importabile in Excel) una riga con tutti i dati che ti servono. Le funzioni per ricavare il valore di una tag sono quelle GetTagXXX(), dove XXX è Char, Word, String a seconda del tipo di dato.

Il file su cui scrivi puoi crearlo ad esempio su base giornaliera inserendo nel nome del file anche la data e aprendolo in append; poi se vuoi organizzare i dati su basi temporali diverse vedi tu.

I file li puoi scrivere direttamente sulla chiave USB, specificando nel path il drive della chiave, oppure puoi scriverli in una cartella del disco rigido e poi farti uno script in VBA che copia tutti i file dalla directory di salvataggio alla chiave e poi li cancelli.

• 1 month later...
Inserita: (modificato)
Ho necessità di esportare dei valori da WinCC in modo tale che siano trasportabili su penna USB ed aperti ad esempio con excel,

è possibile tutto questo? ho cercato nel WiCC ma non ho trovato nessun comando che mi faccia fare questo

qualcuno saprebbe spiegarmi come fare ?

Si'

Salva su disco i valori dei tags desiderati in un spreed file.xls e poi trasfersci il file nella USB key col explorer oppure salva nel

driver USB direttamente( non consigliabile) ;)

Modificato: da Savino
maurizio.fini
Inserita:

Ciao.

Fammi sapere esattamente la versione di wincc che possiedi, perchè la procedura cambia a seconda della versione e della gestione database integrata (Spero per te che hai la versione 5....)

Bye