tommy72 Inserito: 4 luglio 2019 Segnala Inserito: 4 luglio 2019 buonasera, il mio climatizzatore e pompa di calore rex dopo un inverno di lavoro, a febbraio mi ha lasciato al freddo, nel senso che dopo pochi minuti di funzionamento mi faceva saltare il magnetotermico del quadro( un 10A che alimenta anche due macchine simili McQuay); premetto che la temperatura esterna non era più bassa di 8/10°C, non ho modo di controllare l'unità esterna e quindi l'ho lasciato spento fino ad oggi: ho pulito i filtri ed ho provato a metterlo in modalità raffrescamento, l'ho tenuto acceso quasi un'ora e non è mai scattato, l'ho settato a 24°C che è comunque una temperatura alta ma non mi è sembrato raffreddasse molto, paragonandolo alle altre due macchine. Mi chiedevo, se può essere normale che a caldo scatta perchè assorbe troppo e a freddo invece no, e da cosa potrebbe dipendere il problema invernale.
reka Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Inserita: 5 luglio 2019 in riscaldamento assorbono di più che in raffreddamento, basta guardare i dati tecnici di qualsiasi clima. come mai hai tre climatizzatori sotto una linea da 10A? piccoli quanto vorrai ma tendenzialmente anche uno solo si mette sotto un 16.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Inserita: 5 luglio 2019 Hai 3 macchine su in C10 e ti stupisci se scatta,ho capito bene? In ogni unità esterna hai riportato sulla targhetta l’assorbimento nominale,dagli un 30% in più.
tommy72 Inserita: 9 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2019 confermo che sono tutti sotto un interruttore da 10A, hanno funzionato bene per due anni senza problemi per cui non è un discorso di magnetotermico guasto, tra l'altro non li accendo nemmeno in contemporanea e quindi essendo modelli on/off capita che i compressori non siano in funzione contemporaneamente, il problema che ho segnalato riguarda soltanto una delle tre macchine, anche quindi accendendola singolarmente...
Messaggi consigliati