Vai al contenuto
PLC Forum

Pinguino DeLonghi Pac 26 - si blocca in modalità ad acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho recuperato un vecchio pinguino fermo da alcuni anni.

Ad acqua dopo alcuni minuti si blocca, va in allarme, penso sia un problema di calcare o pompa bloccata fa dei rumori strani tipo trita ghiaccio.

Volevo sapere se qualcuno sa come smontarlo.

Ho provato a togliere le 4 viti a vista dietro la porta anteriore ma le lamiere non si tolgono.

Consigli su come ripararlo e smontarlo?

L'altra sera l'ho fatto partire senza acqua quindi senza la tanica inserita, solo in modalità ad aria, ed ha funzionato bene, rinfrescando per 4/5 ore poi è andato in allarme, facendo prima dei rumori come quando prova a usare l'acqua.

Ho aperto l'antina e ho trovato che la bacinella di contenimento era piena di acqua e quindi deduco che il galleggiante si è attivato ed è passato in modalità ad acqua con conseguente blocco.

Mi domando se la vaschetta si è riempita perchè c'era acqua nel circuito o se andando ad aria comunque la vaschetta si riempie di acqua di condensa.

Mi interessa capire se posso usarlo solo ad aria, qualcuno sa se produce acqua andando solo ad aria e riempie la vaschetta?

Grazie a tutti per qualsiasi tipo di informazione.

Fabio

Alessio Menditto
Inserita:

Prova a riempire la vaschetta di aceto bianco e accendilo, in modo che la pompa peschi aceto e sciolga un po’ di calcare.

Inserita:

Ho smontato il pinguino e rimosso tutto il calcare, funziona tutto si può chiudere.

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Bene.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...