granchi0 Inserito: 6 luglio 2019 Segnala Inserito: 6 luglio 2019 Ho un wintair 12000btu inverter che sta facendo lo scemo: Parte per circa 30 secondi e poi il motore esterno si ferma. Lo split invece continua a cacciare aria (ventilatore praticamente) e non segnala errori. Altre volte non parte proprio il motore esterno. Venuto il primo tecnico e ha detto che il gas c'è, ha smontato la scheda, portata ad un altro tecnico, rimontata senza miglioramenti. Secondo tecnico ha detto che non sa da dove iniziare e quindi va sostituito. Che mi consigliata? Ho letto dal forum che potrebbero essere le sonde...consigli? Grazie
granchi0 Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Aggiungo che si tratta di un hisense
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Controlla sonda tubazione evaporatore
granchi0 Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2019 1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Controlla sonda tubazione evaporatore Grazie per la risposta e scusami per l'inesperienza ma posso controllarla senza doverne prima trovare una nuova? Col multimetro o magari semplicemente staccandola?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Va staccata dal morsetto e controllata la resistenza in Kohm,poi posti il risultato dato con la temperatura ambiente al momento della prova e vediamo se corrisponde al valore di sonde conosciute,visto che ne io ne tu sappiamo che valori di sonde installa la tua marca. Esempio
granchi0 Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Ottimo, allora non mi resta che misurare. Purtroppo ci vorrà qualche giorno che non sono a casa. Intanto grazie!
Messaggi consigliati