sardic Inserito: 6 luglio 2019 Segnala Inserito: 6 luglio 2019 saluti a tutti. ho un problema con un citofono comelit (kae5061), con 2 posti esterni e 2 interni. Per circa 5 mesi ha funzionato bene, ora non riesce ad aprire il cancelletto. da una veloce verifica, ho notato che l'elettroserratura (cisa 12v), scatta solo quando il cancelletto è aperto,(senza nessun attrito) mentre quando è chiuso, si sente un debole ronzio nel posto esterno. Misurando col tester ai fili che arrivano alla bobina segna 5/6 volt a pulsante premuto e 0 a riposo, mentre scollegando i fili dalla bobina mi da circa 10/12v a riposo e poco più a pulsane premuto. per il resto il citofono funziona bene, gli alimentatori in uscita hanno tutti 14v. Il difetto, lo fa da entrambe le cornette. grazie
soltec Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 (modificato) Potrebbe essere un problema meccanico della serratura Hai provato a dare direttamente 12 v alla bobina della serratura per vedere se apre? Modificato: 6 luglio 2019 da soltec
ROBY 73 Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 (modificato) Ciao sardic, intanto cominciamo dallo schema: http://pro.comelitgroup.com/files_cms/14-manuali/file/MT_KIT_KAE5061_IT.pdf 5 ore fa, sardic scrisse: ho un problema con un citofono comelit (kae5061), con 2 posti esterni e 2 interni. quindi se ci sono 2 posti esterni, hai anche 2 serrature e se sì, presentano lo stesso difetto entrambe? Da quello che leggo nel manuale il trasformatore è un Trasformatore con primario 230V, secondario 12V AC / 15 VA per uso continuo e quasi sicuramente è troppo "risicato" per una serratura che solitamente ha una potenza di 15W, ora bisogna verificare anche le sezioni, le lunghezze e di che tipo di cavi ci sono posati. Prova a dare 12V direttamente tensione alla serratura dal trasformatore come ha detto giustamente @soltec e vedi cosa succede. 5 ore fa, sardic scrisse: ho notato che l'elettroserratura (cisa 12v) Per caso è questa con questa bobina? quindi se sulla bobina c'è quella rotellina bianca (quella in alto a sinistra), prova a girarla di uno scatto (o 2 se serve) in un senso o nell'altro, dovrebbe spostarsi la levetta di blocco e quindi facilitare lo scatto. Poi facci sapere Modificato: 6 luglio 2019 da ROBY 73
sardic Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2019 grazie. il prima possibile faro queste prove. ho si due posti esterni, ma una sola serratura e dovrebbe essere quella in foto, ma non sono sicuro. vi terrò aggiornati
ROBY 73 Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 9 minuti fa, sardic scrisse: vi terrò aggiornati Quando vuoi
Messaggi consigliati