giovanni93b Inserito: 8 luglio 2019 Segnala Inserito: 8 luglio 2019 Salve a tutti, ho un problema con il montaggio del nuovo citofono. L'impianto è a 5 fili, abito in un condominio con una citofoneria esterna, una interna e citofoneria in portineria, quando il servizio portineria è attivo le due citofonerie vengono disattivate. Questo è il vecchio citofono urmet 730/1 e come erano collegati i fili: pin2 giallo pin10 rosso pin6 nero pin9-8 verde pin1-7 bianco come ho collegato sul nuovo 1130/16: 1-ca bianco (1 e ca ponticellati) 2 giallo 6 nero 10 rosso 9 verde. I jumper del nuovo citofono sono tutti nella posizione default. Il problema è che quando c'è la portineria attiva ed un condomine chiama il portiere gli si attiva pure la lucina della mia chiamata e se lui prova a chiamare non riesce, mentre quando la portineria non è attiva sembra funzionare tutto se non per un leggero fruscio quando alzo la cornetta. Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato nei collegamenti?
ROBY 73 Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 (modificato) Ciao giovanni93b, non sono esperto di Urmet e di questo tipo di impianti con centralino di portineria, ma credo che le cose NON siano compatibili, leggi anche questa "vecchia" discussione che ci capisci meglio, il 1130/1 citato in essa dovrebbe essere uguale al tuo come morsetti e quindi piuttosto che il 1130/16 ti serve appunto il 1130/1 Comunque credo che gli esperti Urmet non tardino tanto a risponderti. Modificato: 8 luglio 2019 da ROBY 73
giovanni93b Inserita: 8 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2019 Grazie per la risposta, attendo conferma di qualche esperto ed in caso lo faccio sostituire.
soltec Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Inserita: 9 luglio 2019 Non è compatibile. Devi mettere 1130/1
Messaggi consigliati