Elian Regis Inserito: 8 luglio 2019 Segnala Inserito: 8 luglio 2019 Buonasera ho una lavasciuga rex mod rww 168540 w. Da ieri parte il programma e va per circa 10 minuti poi è come se si resettasse e il display ripropone la schermata di inizio programma con il tasto Avvio che lampeggia. Ho provato a staccare la spina, resettare eventuali errori. Sembrava risolto ma oggi siamo di nuovo punto e a capo. Da cosa può dipendere? Ringrazio x la cortese risposta.
superwashermachine Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 Da quanto possiedi la lavatrice? Quando hai resettato gli errori sei entrato in diagnostica? Che errori hai visualizzato(se ne hai visualizzati)? La lavasciuga quindi si comporta così: avvii il programma, carica l'acqua e inizia a funzionare e fin qui tutto normale. Poi passati 10 minuti 13 minuti fa, Elian Regis scrisse: poi è come se si resettasse e il display ripropone la schermata di inizio programma con il tasto Avvio che lampeggia e quando c'è schermata inizio programma rimane con l'acqua nel cestello e non fa più niente. Dico giusto o sto sbagliando?
superwashermachine Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 34 minuti fa, superwashermachine scrisse: Da quanto possiedi la lavatrice? Quando hai resettato gli errori sei entrato in diagnostica? Che errori hai visualizzato(se ne hai visualizzati)? Mi serve che rispondi a queste domande perchè io possa provare a identificare il problema
Elian Regis Inserita: 8 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2019 È del 2011 Cosa intendi x entrare in diagnostica? Ho posizionato il selettore dei programmi in 10 posizione e ho tenuto premuto i tasti avvio e delay contemporaneamente.
superwashermachine Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 37 minuti fa, superwashermachine scrisse: Quando hai resettato gli errori sei entrato in diagnostica? Che errori hai visualizzato(se ne hai visualizzati)?
superwashermachine Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 Scusa non ho letto l'ultimo post che hai scritto. 3 minuti fa, Elian Regis scrisse: Ho posizionato il selettore dei programmi in 10 posizione e ho tenuto premuto i tasti avvio e delay contemporaneamente. Proprio questo intendo per entrare in diagnostica. Quando hai fatto questa operazione hai visualizzato dei codici di errore? Se si quali?
superwashermachine Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 Fai un ciclo di sola centrifuga e dimmi se lo porta a termine.
Elian Regis Inserita: 8 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2019 7 minuti fa, superwashermachine scrisse: Fai un ciclo di sola centrifuga e dimmi se lo porta a termine. Lo avvio e ti dico
Elian Regis Inserita: 8 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2019 7 minuti fa, Elian Regis scrisse: Lo avvio e ti dico Fatto! Completa la centrifuga senza bloccarsi..
superwashermachine Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 La centrifuga l'hai fatta a vuoto o a pieno carico?
Elian Regis Inserita: 8 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2019 9 minuti fa, superwashermachine scrisse: La centrifuga l'hai fatta a vuoto o a pieno carico? Un po' più di mezzo carico
superwashermachine Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Inserita: 9 luglio 2019 Ok. Io darei un'occhiata alla tachimetrica. Se questa è ok, il colpevole secondo me è la scheda.
Elian Regis Inserita: 10 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2019 il 8/7/2019 at 23:46 , superwashermachine scrisse: La centrifuga l'hai fatta a vuoto o a pieno carico? Un po' più di mezzo carico
Elian Regis Inserita: 10 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2019 Rieccomi abbiamo aperto il coperchio superiore della lavatrice e pare che perda acqua. Che ne dici. Ti invio la foto il 8/7/2019 at 23:46 , superwashermachine scrisse: La centrifuga l'hai fatta a vuoto o a pieno carico? Un po' più di mezzo carico
superwashermachine Inserita: 10 luglio 2019 Segnala Inserita: 10 luglio 2019 Ok si hai ragione c'è una perdita (che ovviamente va aggiustata) però non credo sia la causa del problema secondo me è 1 cosa a parte: non ho mai visto una lavatrice che in caso di perdita si comporta come mi dici tu ovvero che dopo 10 min schermata iniziale e non fa più niente non scarica nemmeno l'acqua. Anche perchè E59 riguarda un problema alla tachimetrica. Secondo me però è la scheda che da un codice errore E59 fasullo (fai comunque riparare la perdita e controllare la tachimetrica): magari la perdita ha fatto sì che andasse un po' d'acqua sulla scheda...boh. Le spazzole come sono? Quanto sono lunghe? (Una controllata non fa mai male)
Elian Regis Inserita: 11 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2019 11 ore fa, Elian Regis scrisse: Rieccomi abbiamo aperto il coperchio superiore della lavatrice e pare che perda acqua. Che ne dici. Ti invio la foto Un po' più di mezzo carico Scusami ma cos'è la tachimetrica??? Inoltre Questo modello non ha spazzole...
superwashermachine Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Inserita: 11 luglio 2019 1 ora fa, Elian Regis scrisse: Scusami ma cos'è la tachimetrica??? La tachimetrica è un magnete attaccato in asse al motore che induce tensione in una bobina. 1 ora fa, Elian Regis scrisse: Questo modello non ha spazzole... Ok quindi si possono escludere.
superwashermachine Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Inserita: 11 luglio 2019 La tachimetrica è un componente tipo questa:
Messaggi consigliati