Vai al contenuto
PLC Forum


accesso Conto Termico


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,
dovrei sostituire un vecchio climatizzatore monosplit di 24 anni con uno nuovo e vorrei sfruttare il Conto Termico, ho un dubbio sulla determinazione della potenza termica nominale.

Secondo le regole applicative del Conto Termico per l'intervento 2.A la potenza termica (KWt) del nuovo impianto può essere maggiore di quella del vecchio per non più del 10%.

Il vecchio impianto è un DeLonghi EXUW09GHAA , potenza refrigerante 9000BTU/h, riscaldante 10000BTU/h
Il nuovo impianto è un Panasonic CU-TZ25TKE+CS-TZ25TKEW 9000 BTU/h.

Immaginavo andassero considerati i BTU dichiarati, ma nell'elenco delle PDC emesso dal Conto Termico vedo che per il Panasonic è indicata una potenza termica pari a 3,3 KWt, deduco che questo valore sia riferito ai BTU dell'unità esterna (che nella scheda tecnica è però 9000btu) ? la potenza termica nominale del nuovo impianto sarebbe quindi 3.300 x 3,41= 11253 BTU ?

E quindi non lo posso sostituire al mio vecchio impianto che ha come limite 10000BTU + 10% = 11000BTU (per valutare la potenza termica nominale del vecchio impianto è corretto  dividere 10000btu con il coefficiente 3,41 = 2,93 Kw ?)

Non so quanto sia stato chiaro 😙

Grazie.

DeLonghi_EXUW09GHAA.jpg


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...