Vai al contenuto
PLC Forum

abbassare la temperatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera , in un impianto con chiller e fancoil ho il seguente problema :

Accendendo il chiller senza carico la temperatura di ritorno arriva al massimo a 12 °c , con set point di 10°c , e l'acqua sotto i 12° non scende.

Inserendo il carico (accendendo le ventole dei fancoil) la temperatura di ritorno si porta ai 16°C e non scende più anche se i compressori lavorano e non si fermano più , ovviamente in ambiente non si sta bene , la temperatura in ambiente riamane alta.

Se escludo il fatto che il chiller sia piccolo per i carichi presenti in ambiente , quali possono essere le altre cause che non mi fanno scendere la temperatura dell'acqua  o a priori questo tipo di problema si ha se il chiller è piccolo?

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Controlla lo scambio termico refrigerante/acqua.

Inserita:

grazie , esattamente cosa posso controllare , poca acqua nel circuito idronico? , scambiatore refrigerante/acqua sporco ? oppure? grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

Si, se la pompa circola, se i filtri sono puliti, se c’è sporco, ecc

Inserita:

Buona sera , solo per informarvi , che l'impianto ha iniziato a funzionare bene , c'erano delle valvole nascoste , chiuse diciamo al 70%.

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Bene 

Alessio Menditto
Inserita:

Enrico forse non hai letto bene il regolamento, se vuoi fare pubblicità contatti gli amministratori del Forum che ti spiegano come si fa, infilarla a tradimento fa solo perdere tempo ai moderatori che hanno tanto da fare.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
34 minuti fa, enricoze scrisse:

chiamando un XXX

Dici a me? 

😁

Alessio Menditto
Inserita:

😂