Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione lampada portatile


del_user_254062

Messaggi consigliati

del_user_254062

Buonasera signori

oggi mi hanno regalato una lampada portatille che tiene la carica solo 5 minuti

,ho gia' pensato di comprare una batteria nuova ,pero' ho notato che la batteria e' da 12 volt,la 5.5 volt,mentre  l'alimentatore  e' da 9 volt .

Come puo' essere non deve essere da 6 come la batteria ,o sbaglio?

         grazie a tuttti    gigio2016 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gigio2016 scrisse:

pero' ho notato che la batteria e' da 12 volt,la 5.5 volt,mentre  l'alimentatore  e' da 9 volt .

Come puo' essere non deve essere da 6 come la batteria

 

Ecco non sei molto chiaro però di solito sulle lampade portatili con le dryfit ( batterie gel ) c'è un alimentatore non un caricabatteria percè il circuito di ricarica è all'interno

vale anche per batterie nikel

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

20190715_105117.thumb.jpg.24e422b5750c5d2e484c1206d95a782c.jpgBuongiorno

Ti mando le foto della pila e della batteria e dell'alimentatore,cosi' potrai trarre le Tue conclusioni poiché io non ci capisco granche',anzi proprio niente ,grazie per l'aiuto

  gigio 2016

20190715_104854.jpg

20190715_163209.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non è il suo originale, a questo punto quando la hai aperta per togliere la batteria hai visto qualche sorta di circuito o c'è solo il led ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

Chiedevi come mai l'alimentatore e' da 9 volt,

oltre al fatto che come spiegato sopra, il caricabaterie e' all'interno, la foto e' fosca, tuttavia pare che la freccetta sia sui 4.5V (non 9)

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Buonasera, qundo l0 ho aperto ho visto dentro un circuito,non c'e' solo il led ,per quanto riguarda la posizione della freccetta ce la ho messa io per usarlo per altre cose ,ma quando mi e' stato dato era su 9 volt,ma visto che si puo' usare per tante altre cose ne approfitto    gigio2016

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è il circuto regolatore meglio, il led dovrebbe accendersi durante la carica e doveva essere anche una buona lampada ai suoi tempi visto che si sono preoccupati di munirla dello sfogo dei gas durante la carica, infatti per inserire lo spinotto devi togliere il tappino anche dal foro di sfiato

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Buongiorno a tutti

vorrei sapere se posso collegare la batteria direttamente all'alimentatore (alimentatore posizionato su 6 volt,come e' la batteria),cosa succede,la batteria si gonfia? oppure si carica ,oppure non succede nulla? in pratica cosa succede? lo so di essere  ignorante,  non e' colpa mia se non ho potuto studiare.

 

   gigio2016

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Volt è la tensione nominale, quelle batterie possono essere caricate a 7,2 volt con apposito circuito di regolazione, si puo verificare con un multimetro ai capi della batteria e collegando l'alimentatore settato a 9 V, dopo 8 o anche 10 ore la tensione deve essere stabile a 7,2 ( qualcuna di targa arriva a 7,4 ) vuol dire che il circuito interno ( se funzionante ) fa il suo dovere.

Altra opzione si acquista un caricabatterie Pb da 6 V e 400 mA ( anche 500 và ) e si recupera lo spinotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...