Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccia Dimmer 0-12v .. 0-230V


Giupy2019

Messaggi consigliati

Salve,

ho necessità di sapere se già esiste un prodotto o si possa realizzare qualcosa che partendo da una tensione variabile 12/24 gestita da un regolatore possa contemporaneamente regolare parallelamente a sua volta delle lampade a 230v in modo proporzionale. In sostanza ho questo regolatore che funziona con una tensione d'ingresso 12/v24 v che regola delle lampade a bassa tensione, devo aggiungere adesso delle lampade dimmerabili a 230v (sono obbligato) ma devono essere gestite sempre da questo unico regolatore, quindi una sorta di interfaccia che come ingresso applico la 12/24 regolata e all'uscita ho la corrispondente tensione regolata da 0.. 230v.

Non so se sono stato chiaro.

 

Grazie in antico per tutte le risposte che mi possono aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_237282

In commercio esistono parecchi prodotti gestiti con tensione variabile fra 0 e 10V.

Puoi realizzare un partitore di tensione (due resistenze) e "rimappare" la tensione in ingresso da 0 a 12\24 in un range che va da 0 a 10 ed utilizzare il circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua escursione è 0 /12 o 0/24 con il partitore risolvi mentre se l'escursione é 12/24 devi interporre un amplificatore che ti funge da interfaccia dove regolando span gain e offeset riportino in scala a 0/10V (tipo simirel di Siemens, moduli Seneca Weudmuller ecc) poi il moduli 0/10V regolazione di fase per carichi RC tipo relco, tecnel ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...