giandopara Inserito: 16 luglio 2019 Segnala Inserito: 16 luglio 2019 Gentilissimi, avrei bisogno di un consiglio tecnico. Ho una casa in campagna con un bagno e cucina dove l’approvvigionamento dell’acqua può avvenire solo attraverso una cisterna sotterranea scavata nella roccia di circa 15/18mc di capienza. La profondità è circa 3 metri. Devo acquistare una pompa sommersa, a circa 12 metri da questa ci sarà il press control e poi le adduzioni bagno e cucina. L’idraulico mi ha detto che va bene una pompa da 1 cavallo, ho trovato questa, secondo voi va bene? Allego foto e caratteristiche tecniche Grazie mille anticipatamente
vincenzo barberio Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Inserita: 16 luglio 2019 Buongiorno, bisognerebbe conoscere il dislivello e la distanza tra pompa ed utenze. Tuttavia hai detto che il pozzo è profondo circa 3 metri, quindi penso che vada bene anche una pompa con potenza inferiore.Comunque ti consiglio di aspettare suggerimenti di persone più esperte di me in questo campo. Saluti vb
giandopara Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2019 Grazie per la risposta. Dislivello di 3m, la pompa si trova a circa 12m dal press control e da lì l'impianto continua per arrivare al bagno a circa 5m dal press control.
Messaggi consigliati