Stefano f. Inserito: 18 luglio 2019 Segnala Inserito: 18 luglio 2019 Salve a tutti voi, ho acquistato l'automazione per cancelli dalla Faac, dato che ho un cancello molto leggero (intorno a 100gK) ho scelto un faac 720, fatta tutta la installazione comprese due fotocellule XP20B D, trovo che il tutto funziona abbastanza bene, ho solo il problema di non riuscire in alcun modo a far funzionare l'encoder, e dato che ho due cani e diversi gatti la cosa mi disturba non poco, mi sono riletto tutto il manuale svariate volte senza riuscire a capire dove sbaglio, se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente felice, vi descrivo la programmazione del 1° e 2° livello: DF cu-CTma-LOe-PA20-PB20-FO20-SO6-SC6RO15RC15SR1 BO-no-PFoc-PB10-PHno-ADno-EC10-PO00-T1,5-OL00-TL02-OB00-SP00-IPno-LCy-ASno-NC00-ND00 il collegamento sulla figura 12 è stato fatto già dalla fabbrica, le fotocellule le ho gollegate al connettore J12, il dispositivo a chiave T10E su open A, ringrazio anticipatamente chi vuole impiegare il suo tempo per darmi anche solo un consiglio.
giugn76 Inserita: 18 luglio 2019 Segnala Inserita: 18 luglio 2019 Ciao Se modifichi il parametro EC non cambia nulla?
Stefano f. Inserita: 18 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2019 Grazie per l'interessamento, varie volte ho provato a modificarlo, anche la forza motore, il cancello continua a spingere normalmente, anche imprimendo molta forza lui non si ferma.
fabio.meluzzi Inserita: 18 luglio 2019 Segnala Inserita: 18 luglio 2019 Ciao, noto che il parametro EC è a 10, cioè minima sensibilità. Metti il parametro EC a 2, e regolati solamente sulla forza. Se il cancello è molto leggero, abbassala tranquillamente, e ricorda di rifare il setup ad ogni modifica della forza.
Stefano f. Inserita: 19 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2019 Ciao, ho fatto la prova come sopra, rifatto il setup ma niente da fare, proprio non capisco!!
fabio.meluzzi Inserita: 19 luglio 2019 Segnala Inserita: 19 luglio 2019 Scusa, ma se metti il parametro della forza a 0, cosa succede? Spinge sempre tanto?
Stefano f. Inserita: 19 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2019 scusa ma ora non sono a casa domani provo a 0, grazie
Messaggi consigliati