Vai al contenuto
PLC Forum


Problema mantenimento dati


cl141061

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il gruppo, vorrei porre un problema. Ho un macchinario che utilizza per l' impostazione dei dati di posizionamento un video collegato a un PC e una tastiera. Detto PC è a sua volta collegato a un PLC marca EBERLE pls 514 al quale PLC fanno capo i vari sensori, encoder e attuatori. Accade che dopo aver impostato delle misure per tarare il funzionamento in base al prodotto da lavorare ed accettate del sistema, tutto funziona regolarmente ma, al momento che viene a mancare la tensione di alimentazione per fine turno di lavoro o per altri motivi, il sistema PERDE l' impostazione dei valori precedentemente inseriti ,con notevole perdita di tempo nel reimpostarli.Ho provato a sostituire le batterie tampone al PLC sulla scheda PU41e poichè fuori produzione, ho sostituito le 4 batterie collegate in serie da 1,25V 600mA al nichel cadmio originali,con 4 batterie sempre nichelcadmio da 1,2V 600mA. Risultato non risolutivo, Mi potreste cortesemente suggerire una possibile soluzione. Grazie mille per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  1. Questa sezione riguarda solo i Guasti RIsolti, cioè riparati.
  2. Il problema è relativo ad un PLC, quindi devi aprire la discussione nel forum PLC, sezione "PLC dia lltre marche straniere"; devi anche spiegare se il guasto è apparso improvvisamente dopo un periodo di funzionamento normale, dove sono allocati i dati che vanno persi allo spegnimento della macchina.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...