Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore temperatura Daikin Perfera


liuke7

Messaggi consigliati

Buonasera,

abbiamo appena installato un trial split Daikin nel mio appartamento (2x9000, 1x18000). Le macchine interne sono della serie FTXM (Perfera) e fino al momento del collegamento tramite il modulo WiFi sembravano funzionare correttamente. A seguito dell'installazione dell'app una delle macchine interne rileva una temperatura molto più bassa rispetto a quella reale dell'ambiente e ne compromette il corretto funzionamento (rileva 22 gradi quando in realtà sono molti di più, e la macchina non parte se non si imposta una temperatura inferiore sul telecomando).

A cosa potrebbe essere dovuto il malfunzionamento? Ci sono procedure da fare per resettare il tutto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Leva l’alimentazione elettrica per 3 minuti,ridalla e riprova.

Se difetta ancora controlla che la Terra sia ben collegata e se è tutto ok chiama il centro assistenza,la macchina è nuova e in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta domani proveò....ho un altro problema che reputo ben più grave del precedente:

se accendo una sola macchina interna questa non raffredda ma spara aria a temperatura ambiente.

appena accendo un'altra macchina interna iniziano a raffreddare entrambe, anche quella accesa precedentemente.

Non ha alcun senso e non so come si possa risolvere. Non è stato evidenziato al momento dell'installazione perchè abbiamo provato ad accenderli tutti e 3 insieme e sembravano funzionare correttamente,

Qualcuno sa aiutarmi?

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Allora avete incrociato cablaggi di consenso oppure tubazioni,chiama chi l’ha installata perché questa è la causa anche della temperatura letta dalla sonda ambiente.

Non ho capito bene,provate singolarmente non funziona neanche uno split?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'unità esterna è la 3MXM68N2V1B.

Accesi singolarmente i due piccoli (9000) non funzionano. Sul 18000 ho ancora qualche dubbio, ma non so se lavora come dovrebbe.

Grazie ancora per l'aiuto

Modificato: da Alessio Menditto
Seconda eliminazione quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
24 minuti fa, liuke7 scrisse:

Accesi singolarmente i due piccoli (9000) non funzionano.

Controlla i cablaggi A-B che non siano invertiti,penso che abbiano dedicato la linea C alla taglia 50,almeno io farei così.

Se i cablaggi sono a posto probabilmente c’è un incrocio di tubi fra le 2 unità,l’impianto era predisposto?

Chiama chi hai pagato per verificare.

 

79CB552B-2CC0-4487-ACBB-B4AD86811598.jpeg

1C547C5B-EA55-45E6-96EF-9FACEEF9A1DA.jpeg

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Controlla i cablaggi A-B che non siano invertiti,penso che abbiano dedicato la linea C alla taglia 50,almeno io farei così.

Se i cablaggi sono a posto probabilmente c’è un incrocio di tubi fra le 2 unità,l’impianto era predisposto?

Chiama chi hai pagato per verificare.

no è stato fatto tutto da zero, ora verificherò grazie

Modificato: da liuke7
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Liuke lo sai che al terzo quote inutile si vince un pupazzo?

Ti sei accorto per sbaglio te ne ho eliminati due?

Secondo te perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Quando clicchi su “rispondi a questa discussione “ prima di scrivere vai in basso e clicca su “clear editor” così cancelli quello scritto precedentemente e i moderatori non si arrabbiano 🙂

Ops,troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
3 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Liuke lo sai che al terzo quote inutile si vince un pupazzo?

Ti sei accorto per sbaglio te ne ho eliminati due?

Secondo te perché?

Comunque è una cagata Alessio,invece di cancellare sempre perché non lo levano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che avete il form che in automatico vi mette il quote alla risposta, fixate quello prima.

Oltretutto ho sempre usato i quote in un forum per rispondere ad un preciso messaggio della discussione facendo riferimento ad un messaggio precedente.

Se non è quella la funzione quale è?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La fatica di spingere clear editor è compensata dall enorme aiuto gratuito che si ottiene in Forum 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Liuke senti non fare polemiche per favore, ti chiedo gentilmente come chiedo a tutti di non quotare tutto, non è che non si può quotare ma se si copia ogni volta la frase precedente la lettura diventa difficile è pesantissima.

Se non sta bene ci sono tanti Forum dove si fa, che io evito proprio per quel motivo, mi cascano gli occhi e non riesco a seguire, non si capisce dove finisce Il quote e dove comincia la nuova discussione.

Liuke per inciso state scrivendo SOLO tu e Mauro, non c’è nemmeno una eventuale necessità di far capire A CHI stai rispondendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sto assolutamente facendo polemica, sto solo dicendo che mi sembra strano non usufruire di una funzione preesistente in ogni forum che in realtà trovo molto utile.

Ovviamente in una discussione di solo due persone come questa l'utilità viene meno.

Ma ripeto non sto assolutamente facendo polemica e vi ringrazio per i servizi offerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao liuke7, mi viene spontaneo fare questa riflessione, spero tanto che l'installazione l'abbia fatta tu, magari con il mio aiuto .....

 

se invece l'installazione l'ha fatta un'azienda "seria", un'inversione dei cavi su un dual o un multi split, è un errore da principianti ......

A me un errore del genere non darebbe molta tranquillità.

 

saluti,

sante

 

Modificato: da sante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno

ho anche io un trial split Daikin nel mio appartamento (2x9000, 1x12000). Le macchine interne sono della serie FTXM (Perfera) serie R . A seguito dell'installazione dell'app tutte le macchine interne rileva una temperatura molto più bassa rispetto a quella reale dell'ambiente e ne compromette il corretto funzionamento (rileva 25 gradi quando in realtà sono molti di più, e la macchina non parte se non si imposta una temperatura inferiore , cosa potrebbe essere dovuto il malfunzionamento? Leggendo le risposte i cableggi sono stati fatti bene perchè si accendono anche singolarmente e fanno il loro dovere l'unica pecca per raffrescare la stanza devo tenerli a tra i 18 e 22 gradi e ho dei bimbi piccoli ,si gela. Chiamo il tecnico, da premettere che sono ancora in garanzia, li ho installati a maggio 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...