Giobax Inserito: 21 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2019 Ho smontato il motore came ZA3 del braccio del cancello, ho notato che l'elettromagnete non scatta fino a fine corsa, quindi il motore gira notevolmente + adagio, desidero sapere s c'è la possibilità di ripararlo in casa. Saluto e ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 21 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2019 5 ore fa, Giobax scrisse: ho notato che l'elettromagnete non scatta fino a fine corsa, Ma sei sicuro? Se l'elettrofreno intervenisse a fine corsa, il motore resterebbe bloccato e non potrebbe girare. O l'elettrofreno è consumato. o non è regolato alla perfezione. P.S. ZA3 è la centrale di gestione, l'attuatore (su cui è montato il motore) avrà un codice diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 21 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2019 Ciao Giobax. Come giustamente detto da Maurizio, l'elettrofreno quando interviene blocca il riduttore. Interviene quando viene tagliata l'alimentazione. Però, si considera che la centralina (ZA3) lavora a tempi e se non sono collegati i finecorsa, alimenta il motore sino alla scaduta del tempo preimpostato in centrale. Da tener presente: magnete freno e motore sono in parallelo, il finecorsa in seria interrompe entrambi. Sarebbe opportuno Tu indicassi il modello dell'automazione anche se penso sia o un A3000 o un A5000 (cambia poco). Visto che hai già sbudellato il riduttore, prova a girare a mano il perno a destra. Se gira vuol dire che il freno è andato (con 30€ lo sostituisci). Se non gira con dovuta forza, il freno è buono (dipende dalla forza), quindi è solo una questione di taratura dei tempi di corsa dell'automazione. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 1) hai provato motore + freno con il condensatore? 2) togli le tre viti che fissano il freno sul motore e, lasciando tutto collegato, prova a vedere se il motore gira sempre lento (per me si!). Se così fosse il problema è il motore che si è danneggiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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