Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovamente nei guai con la bosh SI6P1B

Messaggi consigliati

Inserito:

la spia del rubinetto acqua lampeggia spesso e cosa ancora più grave a circa meta' lavaggio per un paio di volte mi ha fatto scattare la corrente ; a quel punto mi sono deciso a chiamare (per la prima volta in 20 anni di lavastoviglie) un tecnico il quale mi ha dato la sentenza di morte della lavastoviglie dicendo che la resistenza di questo modello entry level è incorporata nel motore e che bisogna necessariamente cambiare il motore ad un costo di 280,00 euro.

Non so' piu cosa fare , vi prego illuminatemi,  grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  ,ma il rubinetto lampeggiante ha attinenza  con la dispersione della resistenza  che ti fa scattare il salvavita ?

Non saranno due cose  diverse ?   Credo .

Inserita:

Forse dico una castroneria , ma non potrebbe essere che la resistenza scalda troppo perché non c'è acqua a sufficienza?

del_user_227154
Inserita:

Il lampeggio del rubinetto dell'acqua è un errore generico che in dica all'utente un difetto. Per vedere di che gusto si tratta bisogna entrare in diagnosi, non è come le macchine con il display dove compare il codice.

Inserita:
10 ore fa, marchinovis scrisse:

la resistenza di questo modello entry level è incorporata nel motore

Non è solo sui modelli più recenti?

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Non è solo sui modelli più recenti?

Piacerebbe saperlo anche a me!

Dove posso trovare esplosi di questo modello per verificare?

Inserita:

Se vedi da sotto il motore, puoi vedere se la girante è un cilindro abbastanza lungo, oppure se la mandata finisce a fianco al motore stesso dentro un baril8 (citazione di Darlington... :D) rettangolare schiacciato dentro il quale c'è una resistenza a serpentina come quella delle lavatrici, ovviamente sostituibile a parte.

Inserita:
4 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Se vedi da sotto il motore, puoi vedere se la girante è un cilindro abbastanza lungo, oppure se la mandata finisce a fianco al motore stesso dentro un baril8 (citazione di Darlington... :D) rettangolare schiacciato dentro il quale c'è una resistenza a serpentina come quella delle lavatrici, ovviamente sostituibile a parte.

Appena riesco faccio una foto e la posto così mi aiutate a capire...😎

Inserita:

Forse intravedi già levando lo zoccolo sottoporta.

Inserita:
14 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

👌

Inserita:

Dal frontale non si vede nulla , ho fatto pero' due foto del retro (una da dx e una da sx) senza tirar avanti la lavastoviglie , riuscite a capire qualcosa? 

Se non è chiaro così la tirero' avanti e faro' foto piuchiare , ditemi Voi...

rps20190729_065637.jpg

rps20190729_065723.jpg

Inserita:

Ecco perché non le sopporto: non si capisce nulla... :D

Leva il pannello destro.