Vai al contenuto
PLC Forum

Avviso acustico

Messaggi consigliati

vincenzoseven
Inserito:

Ciao a tutti, ho bisogno di un elemento acustico programmabile che suoni ogni 30 minuti con un impulso di un secondo ....magari nell'arco delle 10/12 ore ....avevo pensato ad un orologio con cavalieri il problema è che ogni cavaliere che si inserisce ha un impulso che dura di 10/15 minuti...appunto chiedo consigli a voi esperti del forum...

Grazie in anticipo....

Inserita: (modificato)

Ho risolto questo problema su di un campana tipo scuola di inzio e fine lavoro: orologio digitale con tempo minimo di 1 minuto (un'eternità se devi ascoltare una campana).

Ti serve un circuito monostabile inverso che "restinga" l'impulso di ingresso in un tempo più breve a tua scelta.

NE555.jpg

Modificato: da Nino1001-b
Inserita:

oppure usi un operazionale (mai provato). Non mi viene in mente nessun dispositivo pronto all'uso....forse nel catologo Finder c'è qualcosa.

OPAM.jpg

Inserita: (modificato)

ci sono rele ad impulsi che si programmano come vuoi sia nella durata della chiusura del contatto che nel numero degli azionamenti 

della finder che si programmano con smart phone con il sistema nfc

un mio collega ne ha messo proprio uno in una scuola per far suonare la campana del cambio ora

dovrebbe essere questo

Serie 84 - SMARTimer, temporizzatore digitale 16A

Modificato: da antoniopev
vincenzoseven
Inserita:

Grazie per i vostri consigli.....martedì andrò dal fornitore e chiedo di questo temporizzatore della Finder sperando in una semplice programmazione ...vi farò sapere notizie,grazie