Vai al contenuto
PLC Forum

copiare telecomandi su ricevente Roger

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

ho una centrale Roger Tecnology su cui vorrei far apprendimento di due radiocomandi, un Cardigan un Elvox

La centrale ricevente modello  H93/RX22A/I è 433,92mhz, idem i due radiocomandi , nonostante questo la centrale non fa apprendimento dei due radiocomandi.

E' normale?

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
3 ore fa, taaurus scrisse:

E' normale?

Purtroppo si.

la centrale gestisce un solo codice senza fare distinzione. Se hai un radiocomando Roger a quattro tasti, potresti far apprendere un tasto dei radiocomandi in tuo possesso alla ricevente, e poi copiarli sul radiocomando Roger.

Tentar non nuoce...

Inserita: (modificato)
51 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Purtroppo si.

la centrale gestisce un solo codice senza fare distinzione. Se hai un radiocomando Roger a quattro tasti, potresti far apprendere un tasto dei radiocomandi in tuo possesso alla ricevente, e poi copiarli sul radiocomando Roger.

Tentar non nuoce...

buongiorno Maurizio

la ricevente dovrebbe memorizzare 500 codici...quindi perchè non apprende i due radiocomandi?

non ho capito il tuo consiglio cosa dovvrei fare.

in preatica io ho due telecomadi roger a due canali , uno apre il cancello e altro il basculante. poi ho altri telecomandi non roger ma sempre a 433,92mhz (sempre a due canali) che vorrei utilizzare su questo automatismo

Modificato: da taaurus
Maurizio Colombi
Inserita:

Cancelli la memoria della ricevente,

fai apprendere un radiocomando non Roger alla ricevente,

copi il tasto che hai fatto apprendere sul radiocomando Roger.

Così facendo ti rendi conto se i radiocomandi sono compatibili... anche se non credo che lo siano!

marco.caricato
Inserita:
5 ore fa, taaurus scrisse:

la ricevente dovrebbe memorizzare 500 codici...quindi perchè non apprende i due radiocomandi?

500 codici roger...non 500 codici pinco pallo! Ogni casa ha una sua codifica e quasi mai i radiocomandi originali sono compatibili tra loro. Cosa diversa è per i radiocomandi universali...

Inserita:

Pensavo memorizzasse qualsiasi codice... Scusate ma.non sono del mestiere 

Addirittura ho pensato che non venissero appresi perché i telecomandi non hanno le batterie in piena forza...