Salvo 79 Inserito: 11 agosto 2019 Segnala Inserito: 11 agosto 2019 Salve amici del forum,ben trovati..premetto che no sono un grande esperto del ramo lavatrici..ma lo sono nel capo audio/video..anche se tutto diverso ma per lo meno mi permette di capire qualcosa...si che i guasti non vanno mai in ferie .....come da titolo la suddetta macchina Iberna LBI-2544-T ha innescato una sfiammata sull'elettroserratura o bloccaporta...ero presente in quanto nelle vicinanze ho iniziato a sentire un rumore strano e odore di plastica in fumo..mi sono avvicinato e vedevo anche il bagliore procurato dalla fiamma,spengo subito e apro il superiore..noto subito il punto sfiammato...e le 3 connessioni del blocca porta 3L-1N-2C....appena infilo le mani perdo subito la connessione 3L per la forte sfiammata si spezza..la macchina resta con serratura innescata e vasca piena,provo a riaccendere la macchina si accende e non fa nulla..scarica l'acqua manualmente..attendo mezz'ora circa ma nulla ancora chiusura serrata,con un po di pazienza dall'interno riesco a sbloccare la serratura e aprire l'oblò per avere l'accesso alle due viti per smontare il blocca porta...ora avrei trovato il ricambio ma e un macchina vecchia anche se onestamente lavora ancora bene,il ricambio ha il costo del valore dell'intera macchina..ma sono tentato alla riparazione..il mio dubbio è..visto che l'elettroserratura e rimasta in stato di chiusura la macchina doveva finire il ciclo per poi rimanere chiusa ho mi sbaglio...? qui viene il mio dubbio perche la macchina anche se rimasta in stato di chiusura a parte accendersi non fa nulla e mi fa pensare ad altri danni..chiedo consiglio a voi più esperti nel settore e ringrazio tutti anticipatamente..grazie!!