Zio.Honky Inserito: 13 agosto 2019 Segnala Inserito: 13 agosto 2019 Buongiorno come da titolo ho una Ariston avl89 bloccata su questo programma. Ho comprato una scheda principale usata ma, dopo averla sostituita, il problema resta. Mi date suggerimenti? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 13 agosto 2019 Segnala Inserita: 13 agosto 2019 Cioè , non riesci ad uscire da questo programma ?
Zio.Honky Inserita: 13 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2019 Esatto, la lavatrice rimane con la spia centrifuga accesa, non risciacquo scusate, quando sembra aver finito si spegne tutto e lampeggia on/off Cambio programma, riaccendo ma lei riaccende il led centrifuga, fa un po' di gorgheggi, il motore non fa nulla, passano 30-40 secondi e finisce. Un loop
Stefano Dalmo Inserita: 13 agosto 2019 Segnala Inserita: 13 agosto 2019 Scusa ma da dove nascono questi gorgheggi ? Hai provato a farla scaricare ? Se non scarica , apri il filtro e scaricala a mano , dopo di che imposti centrifuga e vedi se la fa . Oppure imposti un nuovo programma e vedi se carica . Concentrati sullo scarico .
Zio.Honky Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2019 È proprio qui che rimane, in centrifuga. Prova di oggi: - Cancello programma attivo tenendo premuto il tasto start - Ritardo di 2 ore lo start dopo aver impostato il programma 3 - Start - dopo 2 ore la lavatrice parte ma passa subito al led centrifuga, il motore rimane fermo, sento questi "gorgheggi" per 30-40 secondie poi si spegne cone se avesse finito il tutto. La lavatrice è vuota, già scaricata di tutto. Il filtro è lindo. Se mi dai una mail ti mando filmato. Grazie Stefano per le tue risposte
Zio.Honky Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Ho aperto il filtro, messo programma centrifuga e fatto ripartire. Con il filtro aperto, cioè senza filtri, vedo un elica che gira per quei famosi 30-40 secondi e poi stop. Cambio programma e ne metto uno qualsiasi ma non ottengo nulla, riparte con centrifuga, il motore non gira e dopo 30-40 secondi ......stop
Zio.Honky Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Quale segnale conclude la centrifuga?
Stefano Dalmo Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 (modificato) Potresti gentilmente controllare le spazzole del motore .? Stacca il tubo dal pressostato e riprova . Modificato: 14 agosto 2019 da Stefano Dalmo
Zio.Honky Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2019 (modificato) Ciao Stefano, novità; ho provato a far ripartire la lavatrice da tutti i programmi, uno ad uno ruotando il selettore programmi e facendo ogni volta il reset programma. Se seleziono scarico, ultimo della ruota, parte a caricare l'acqua come per fare un programma di lavoro mentre per tutti gli altri punti del selettore và il centrifuga e scarico!!! A questo punto credo sia la scheda comandi; che ne pensi? Il selettore e le manopole come mandano la scelta alla scheda? Binario? P.s. Il motore ha iniziato a girare dopo il carico acqua. Penso sia già sufficiente per stabilire che funziona Modificato: 14 agosto 2019 da Zio.Honky
Stefano Dalmo Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Scusa , ma adesso stai parlando che ha caricato e gira il motore , Chiarisci meglio perchè non sto capendo . È una cosa di adesso o lo faceva pure prima ?
Zio.Honky Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2019 - Reset - Programma da 1 a tutti tranne scarico - Centrifuga x 30-40 secondi e poi stop - reset - programma scarico - parte, carica acqua, esegue lavaggio (Non so di che tipo) - scarica Stop
Zio.Honky Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Scheda comandi; vero? Ho già cambiato scheda madre con un'altra usata ma senza risultato
Zio.Honky Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2019 Ciao Stefano, ho cambiato la scheda comandi dietro i tre selettori (programmi, temperatura e centrifuga). Ora funziona, grazie per il tuo aiuto e supporto
Stefano Dalmo Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Inserita: 27 agosto 2019 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema , Se hai tempo e voglia , potresti andare in guasti risolti e citare il problema e la soluzione , magari con qualche foto . Grazie
Messaggi consigliati