Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie WEGALIGTH

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavastoviglie improvvisamente continua a scaricare l'acqua anche se vuota, se la spengo la pompa continua imperterrita a scaricare(nulla ovviamente), non capisco quale può essere il problema, qualcuno può aiutarmi? Grazie

Gianni

Stefano Dalmo
Inserita:

Guarda se si è allagato il contenitore antiallagamento , sotto la lavastoviglie . Togli il carter sotto la porta.

Inserita:

Ho fatto ma come riconosco il contenitore anti allagamento? È collegato al contenitore del sale? E come faccio a svuotarlo? Grazie mille per la tua gentilezza

Stefano Dalmo
Inserita:

È la base della lav.  Il   fondo  ,  la   parte parallela al pavimento ,  

La   parte che fa da chiusura del fondo .  Non so come  meglio dirlo  , 

Non c'è una reale bacinella  ,  ma fa da raccolta   con un galleggiante centrale  .   Che azionandosi manda in blocco la lav .

Inserita:

Ho fatto ma come riconosco il contenitore anti allagamento? È collegato al contenitore del sale? E come faccio a svuotarlo? Grazie mille per la tua gentilezza

Ho fatto tutto come da tuo suggerimento,ho trovato il contenitore antiallagamento, ho tolto tutta l'acqua che si trovava sul fondo e l'interruttore di sicurezza, aspetto che tutto si asciughi poi la faccio andare, comunque ho aperto l'alimentazione della lavastoviglie e la pompa non è partita questa volta, quindi dovrebbe essere tutto a posto, ti ringrazio tantissimo per il tuo gentile e risolutivo aiuto e ti porgò i miei migliori saluti.

GRAZIE!!!!

Stefano Dalmo
Inserita:

Asciuga con un Phon  e poi appena inizia il carico  e poi il lavaggio , guarda bene sotto aiutandoti con una pila . È facile che scorra acqua da qualche parte , rifacendo l’errore ,  così vedrai dove riparare .

Inserita:

Secondi me è una Wega White fatta da Ardo, che subito dietro l'attacco dello spruzzatore inferiore ha un "comignolo" collegato col fondo della vasca, e che magari in caso di lavaggi schiumosi fa calare sotto appunto la schiuma, quel po' alla volta che fa scattare il dispositivo... :senzasperanza:

Stefano Dalmo
Inserita:

In questo caso si renderà conto di cosa causa il problema.