kriscastellucci Inserito: 14 agosto 2019 Segnala Inserito: 14 agosto 2019 Ciao a tutti, avrei bisogno gentilmente di un vostro aiuto perché sono alle prime armi. Ho la scheda di un ip cam wifi che é in corto,non si accende e ho notato che il processore (se così si chiama) si scalda quando alimento appunto la scheda. Cosa posso fare secondo voi? In allegato la foto della scheda. Grazie mille
patatino59 Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 La sostituzione del processore, ammesso di trovarlo come ricambio e di avere la necessaria manualità per farlo, potrebbe essere piu onerosa della sostituzione dell'intero apparecchio. Gli apparecchi commerciali, costruiti in serie, difficilmente sono convenienti da riparare a costi accettabili, a meno che non si tratti di sostituire semplici componenti come diodi o condensatori.
kriscastellucci Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Ciao @patatino59 c'è un modo per capire se realmente é il processore che é in corto o qualche componente come un condensatore o dato che si scalda é quello il problema? Grazie
patatino59 Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Se il processore scalda ormai credo sia defunto, o al limite alimentato male, ma funzionante. In ogni caso per approfondire l'analisi ci vorrebbe uno schema di principio o il datasheet del fabbricante, col quale fare almeno qualche misura di tensione.
3kek1 Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Quel punto che si vede al centro del processore e' un buco?
Messaggi consigliati