Vai al contenuto
PLC Forum


Basculante box


pietira

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... mi presento con un problemino... da ieri la basculante elettrica del box quando la chiudo si riapre da sola di un pochino e si ferma.... allego foto.... cos'è? Cosa dovrei fare?

IMG_20190815_122834.jpg

IMG_20190815_122831.jpg

IMG_20190815_122825.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Non sono esperto BFT ma controllerei i finecorsa e controllerei anche le sicurezze

A occhio non hai installato fotocellule...vero??

Le coste (gomme nere) come ti funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pietira,

prima di tutto devi dirci il modello preciso della scheda, (visto l'anno potrebbe essere una HYDRA-N o una HYDRA-R), devi aprire il coperchio del motore in cui arrivano i cavi e postare una foto che capiamo con cosa abbiamo a che fare.

Come dice giustamente giugn76 potrebbe essere il finecorsa di chiusura che si è spostato leggermente, oppure più probabilmente l'intervento dell'amperometrica dovuto ad uno sforzo maggiore del portone, magari dovuto all'accumulo di sporcizia nelle guide di scorrimento o anche il pavimento che si è mosso leggermente dato che vedo le piastrelle che non sono del tutto allineate.

 

Comincia a pulire le guide dove scorrono i cuscinetti e dicci se l'anta struscia a terra.

 

2 ore fa, giugn76 scrisse:

Le coste (gomme nere) come ti funzionano?

Ho il dubbio che non siano nemmeno collegate, ma solo fissate come gomma di protezione, in quanto non vedo nessun tappo sulle estremità e nessun collegamento tra la barra orizzontale e quella verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pietira scrisse:

Spero di postare le foto giuste e che possano esservi di.aiuto....

Certo, le foto vanno bene e la tua scheda è una HYDRA-R

https://www.bft.cz/privat/navody/ridici_jedn/en/HYDRA-R.pdf

e questo è il motore: