Vai al contenuto
PLC Forum


NUOVO IMPIANTO: DAIKIN O MITSUBISHI


Francesco Saverio Miccio

Messaggi consigliati

Francesco Saverio Miccio

buongiorno, sono nuovo del sito e di condizionatore ci capisco assai poco. ho una casa a 2 piani, sopra ho già 2 condizionatori che però vanno uno schifo!! (colpa dell'istallatore...???). vi spiego la situazione.

 

1 condizionatore PANASONIC INVERTER CS-E12DKE ANNO 2005 - MOTORE CU-E12DKE  (ora questo a 14 anni ed è normale che non fredda più, infatti vorrei cambiarlo, in più ogni anno le tubature perdono gas, il tecnico dice che l'impianto che hanno fatto quando hanno costruito casa è stato fatto male).

 

2 condizionatore DAIKIN ATXB35C2V1B ANNO 2018 - MOTORE ARXB35C5V1B9, mi pare che fosse 12000 btu, questo è posizionato nell corridio delle camere (lungo 1.5m) e rinfresca 2 camere; 1 matrimoniale, situata sulla SX, e 1 cameretta di media grandezza con scrivania piccola e letto 1 piazza e mezza, che è proprio difronte il consizionatore, in più c'è anche un bagno sulla dx ma tengo la porta del bagno chiusa . la cameretta è la prima a rinfrescarsi però la matriomoniale fa molta fatica. in più quest'anno quando imposto il POWERFULL A 18 GRADI l'aria che esce dal condizionatore non è ghiacciata ma leggermente fresca.

 

opinioni sul 2 clima? è normale oppure c'è qualche problema?

 

ora veniamo al nuovo impianto che avevo pensato.

 

volevo montare 3 condizionatori nei 2 salotti (piano di sopra (sostituendo il panasnic) e piano di sotto) da 18000 btu mentre in vamera da letto anche un 9000 btu. io ero puntato su un trial split però non risco a trovare un trial da 18+18+9. la mia idea era prendere comunque tutti Daikin avendo cosi la app per il controller remoto. però sono aperto anche a valultare MITSUBISHI se è di migliore qualità ed ha il controllo remoto.

 

altra domanda il motore può essere messo in un  intercapedine?

 

i clima li uso solo in estate, in inverno ho i termosifoni.

 

Grazie a tutti

Link al commento