Vai al contenuto
PLC Forum


NUOVO IMPIANTO: DAIKIN O MITSUBISHI


Francesco Saverio Miccio

Messaggi consigliati

Francesco Saverio Miccio

buongiorno, sono nuovo del sito e di condizionatore ci capisco assai poco. ho una casa a 2 piani, sopra ho già 2 condizionatori che però vanno uno schifo!! (colpa dell'istallatore...???). vi spiego la situazione.

 

1 condizionatore PANASONIC INVERTER CS-E12DKE ANNO 2005 - MOTORE CU-E12DKE  (ora questo a 14 anni ed è normale che non fredda più, infatti vorrei cambiarlo, in più ogni anno le tubature perdono gas, il tecnico dice che l'impianto che hanno fatto quando hanno costruito casa è stato fatto male).

 

2 condizionatore DAIKIN ATXB35C2V1B ANNO 2018 - MOTORE ARXB35C5V1B9, mi pare che fosse 12000 btu, questo è posizionato nell corridio delle camere (lungo 1.5m) e rinfresca 2 camere; 1 matrimoniale, situata sulla SX, e 1 cameretta di media grandezza con scrivania piccola e letto 1 piazza e mezza, che è proprio difronte il consizionatore, in più c'è anche un bagno sulla dx ma tengo la porta del bagno chiusa . la cameretta è la prima a rinfrescarsi però la matriomoniale fa molta fatica. in più quest'anno quando imposto il POWERFULL A 18 GRADI l'aria che esce dal condizionatore non è ghiacciata ma leggermente fresca.

 

opinioni sul 2 clima? è normale oppure c'è qualche problema?

 

ora veniamo al nuovo impianto che avevo pensato.

 

volevo montare 3 condizionatori nei 2 salotti (piano di sopra (sostituendo il panasnic) e piano di sotto) da 18000 btu mentre in vamera da letto anche un 9000 btu. io ero puntato su un trial split però non risco a trovare un trial da 18+18+9. la mia idea era prendere comunque tutti Daikin avendo cosi la app per il controller remoto. però sono aperto anche a valultare MITSUBISHI se è di migliore qualità ed ha il controllo remoto.

 

altra domanda il motore può essere messo in un  intercapedine?

 

i clima li uso solo in estate, in inverno ho i termosifoni.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima cosa che serve a te è un bravo installatore

dopo 14 anni non è affatto normale che non funzioni più perlomeno in assenza di rotture

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

in più ogni anno le tubature perdono gas, il tecnico dice che l'impianto che hanno fatto quando hanno costruito casa è stato fatto male).

Ok, e perchè lui continua ad effettuare ricariche senza trovare la causa?

Business della ricarica?

A fronte di una perdita, molto probabilmente dalle cartelle, e comunque i mezzi per individuarla ci sono, prima si elimina la causa, poi si ricarica.

Concordo con Erikle, trovati un bravo installatore che è la cosa migliore.

 

Quote

altra domanda il motore può essere messo in un  intercapedine?

Dipende cosa intendi per intercapedine, dacci qualche dato in più, esempio dimensioni, esposizione, se c'è ricambio d'aria, ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Saverio Miccio

Riguardo l'intervapedine è lunga 30m e larga 2,5. per quanto riguarda l'installatore vorrei cambiarlo, ma non so a chi rivolgermi su roma, io pensavo a daikin direttamente anche se costa di più. qualche consiglio?

 

per quanto riguarda i condizionatori abbiamo cambiato idea, vorremmo prendere un DUAL 18+(9 o 12).

 

riguardo il business della ricarca ci campano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
2 minuti fa, Francesco Saverio Miccio scrisse:

io pensavo a daikin direttamente anche se costa di più.

 

Ottima idea !

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 17/8/2019 at 11:23 , Francesco Saverio Miccio scrisse:

ora questo a 14 anni ed è normale che non fredda più

No,non lo è 

il 17/8/2019 at 11:23 , Francesco Saverio Miccio scrisse:

in più ogni anno le tubature perdono gas, il tecnico dice che l'impianto che hanno fatto quando hanno costruito casa è stato fatto male).

Bucagli le gomme del furgone con uno spillo e digli che siccome non è stato lui a forarle invece di farle riparare le gonfia ogni giorno per sempre,d’altronde è il comportamento che ha lui nei tuoi confronti.

il 17/8/2019 at 11:23 , Francesco Saverio Miccio scrisse:

DAIKIN ATXB35C2V1B ANNO 2018 -

È un Siesta,non ha niente a che vedere con la gamma professionale,se ne sei contento meglio così in caso contrario hai pagato quello.

 

il 17/8/2019 at 11:23 , Francesco Saverio Miccio scrisse:

opinioni sul 2 clima? è normale oppure c'è qualche problema?

L’ha installato chi parla degli impianti fatti male dagli altri?

Se si,come sopra,ma questa volta la gomma forata è colpa sua.

il 17/8/2019 at 11:23 , Francesco Saverio Miccio scrisse:

io ero puntato su un trial split però non risco a trovare un trial da 18+18+9.

 

1 ora fa, Francesco Saverio Miccio scrisse:

per quanto riguarda i condizionatori abbiamo cambiato idea, vorremmo prendere un DUAL 18+(9 o 12).

Su quali basi fate i dimensionamenti?

Servono misure per sapere che taglie montare,e di solito le sceglie l’installatore e non il cliente,il cliente sceglie i modelli che più gli aggradano e l’installatore le taglie e il posizionamento.

1 ora fa, Francesco Saverio Miccio scrisse:

riguardo il business della ricarca ci campano!!

Io campo dai clienti contenti che passando parola mi allargano la cerchia di lavoro a vicini e parenti,andare a caricare un clima mi porta via solo tempo e se non riparo la perdita so già che me ne porterà via ancora in futuro.

il 17/8/2019 at 11:23 , Francesco Saverio Miccio scrisse:

altra domanda il motore può essere messo in un  intercapedine?

Foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

daikin o mitsubishi sono entrambi ottimi marchi c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro ma come si dice comunque caschi in piedi (e comunque ce ne sono anche altri)

entrambi hanno modelli di punta quelli che rendono gloriosi i loro marchi e altri modelli economici che mettono sul mercato per caercare di contrastare i cinesi per me sbagliano perchè poi molti propongono questi modelli che poi la gente non vede la differenza

Ma qualunque macchina anche la migliore se non è installata correttamente non ti darà mai soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Francesco questa risposta ti potrà essere data solo PER MESSAGGIO PRIVATO.

Quindi controlla la posta, detto questo per andare relativamente sul sicuro, prendi i clima da chi te li monterà, in modo da evitare il solito rimpallo di responsabilità in caso di inconvenienti, quindi possibilmente da una ditta con sede fisica, che sia in possesso di tutte le certificazioni di legge, che dovrà farti fattura, ricevuta, e tutta una serie di certificazioni che ti faranno stare relativamente tranquillo, anche se probabilmente spenderai qualcosina in più che comprarlo in offerta speciale al supermercato vicino al tonno e farlo montare all’idraulico di turno che sparirà come una folgore in caso di guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...