Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto capannone 200 mq circa


Marco79. L

Messaggi consigliati

Buonasera, ho acquistato un piccolo capannone di circa 200 mq. Il capannone verrà diviso con una parete in cartongesso in due parti di 100 mq

In allegato ti ho messo una foto della piantina del capannone , una del  tetto e dei condizionatore

( PRECISAMENTE 3 ) che ho trovato al suo interno.

Il capannone ha circa 15 anni di vita.

La zona rosa è la parte esposizione dove viene ricavato anche un ufficio a vetri di 3.5 x 3,5.

In questa zona verrà fatto un controsoffitto a pannelli 60x60 in fibra e le pareti laterali verranno rivestite in cartongesso per un discorso estetico . Solo la parte frontale è esposta dove c’e’una grosso vetrata e l la porta di ingresso.

La zona blu’ e la parte di lavorazione divisa dalla zona rosa da una parete doppia in cartongesso.

L altezza della zona blu’ è 5,5 metri perche non viene fatto nessun controsoffitto.

La zona grigia è il magazzino . Fra la zona grigia e la zona blu non ci sono pareti divisorie è tutto aperto.

Pero’ nella zona magazzino ci sarà un soppalco come mostra la foto in allegato che mostra anche il tetto.

Vorrei avere un temperatura ottima in ufficio visto che una persona è 8 ore al giorno dentro sia in estate che in inverno. Poi la temperatura nella zona esposizione  e  lavorazione deve essere 6/7 su una scala da 1 a 10 .

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Che tipo di impianto faresti per limitare il piu’ possibile i costi in bolletta ed avere un giusto compromesso spesa / clima 

La foto che mostra l'etichetta l'ho scattata ad uno dei condizionatori che ho trovato al suo interno. Secondo me consumano tantissimo

capannone-per-impianto.jpg

tetto.jpg

IMG_20190814_104905.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quello in etichetta che tipo di impianto è?  inverter? all'interno com'è disposto?

 

se prima con 15kW climatizzavano non pensare di poterlo fare con meno adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...