mcgaiver Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Inserito: 22 agosto 2019 Buongiorno, ho un climatizzatore Weiss-stern monosplit 9000btu che da 2 anni mi stà dando dei problemi quando uso la modalità dry e cool a bassa potenza. Il climatizzatore se lo imposto modalità cool a 17 gradi fino a 25 gradi circa funziona regolarmente e anche ininterrottamente per più ore senza fermarsi. Oltre questa temperatura il motore comincia gradualmente ad essere rumoroso finchè arriva ad un picco di rumorosità dopo circa 3 minuti e finisce con l'arrestarsi bruscamente vibrando. Lo split ha il led rosso lampeggiante rapidamente dopo che il motore si è arrestato. Prima invece tutto regolare. C'è da dire che se premo il pulsante di spegnimento il motore continua a girare per diversi minuti finchè ha quell'arresto brusco e rumoroso di cui parlavo sopra. Questo mi costringe a usarlo senza che lo spengo da telecomando ma direttamente dalla spina che tolgo e metto a seconda delle necessità. Quest'anno dopo 2 anni (uso solo estivo) di funzionamente con spegnimento forzato, alcune volte riesco addirittura a spegnerlo con il telecomando e il motore si arresta come quando è progettato dalla fabbrica. Altre volte fà come sopra. C'è da dire che l'interruttore switching che si attiva quando la temperatura è scesa al limite minimo di soglia per far riavviare il compressore, alcune volte si aziona due volte in pochi minuti con il diminuire e l'aumentare della velocità di rotazione del fan. Ho controllato già il condensatore presente sul motore e pare essere buono. Qualcuno ha avuto esperienza di questo tipo?
mcgaiver Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2019 Ho risolto. C'era un faston che andava sostituito poichè era ossidato. Ora funziona bene!
Alessio Menditto Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Inserita: 6 settembre 2019 Bene, il Nick ti fa onore!
Messaggi consigliati