Canepulcioso Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Inserito: 22 agosto 2019 (modificato) Ciao a tutti, nella casa che ho affittato ho un sistema vide citofono Bticino così composto: unità esterna: Linea 2000 343031 (leggermente diversa la scocca sul mio ma tutto sembra combaciare tecnicamente) Alimentatore: 346000 Adattatore video: 346830 Video citofono: 344342 Il problema è che vedo ma non parlo né sento. Ho smontato l'unità esterna e collegata direttamente al quadro: stessa situazione. Allora ho smontato anche il video citofono e montato volante al quadro: stessa situazione. Escludo dunque un problema di cablaggio. Restano a mio avviso 2 cause possibili: 1_ L'unità esterna non è configurata bene 2_L'unità esterna è rotta Escluderei l'unità interna poiché abbiamo altri 2 citofoni "classici" solo audio e nemmeno da quelli sentiamo. Se spingo il pulsante da dentro apro il cancelletto correttamente. Oltre a capire quale potrebbe essere il problema vorrei una mano su come configurarlo per aprire sia il cancelletto pedonale sia il cancello automatico per l'ingresso delle auto. A disposizione per chiarimenti. Grazie, Lorenzo. Modificato: 22 agosto 2019 da Canepulcioso
antoniopev Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 penso che debba sostituire in toto il blocco esterno,e visto che è un kit aiuto non so se trovi un ricambio e se lo trovi costa un botto al massimo prendi un nuovo gruppo esterno della nuova serie un consiglio prendi il kit base che è composto da gruppo esterno e alimentatore, perche se prendi solo il gruppo audio video costa un botto ovviamente dovrai anche prendere il contenitore con tettuccio e anche la placca da apporre sopra il gruppo audio video ti antico che non sarà indolore la cosa se invece hai qualche dimestichezza elettronica e trovi il componente guasto lo sostituisci ma anche qui la vedo dura
Canepulcioso Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2019 Ciao, grazie per la risposta. In effetti lo scenario sembra proprio quello che dici tu. Sto solo cercando di capire se questi nuovi kit Bticino siano compatibili con alimentazione e citofoni interni esistenti (solo voce)... Vorrei evitare di dover cambiare proprio tutto. Un saluto
Messaggi consigliati