Vai al contenuto
PLC Forum


auto elettrica bambino -Lamborghini adventador 6v.


BRUNO DANDREA

Messaggi consigliati

BRUNO DANDREA

Buonasera, vorrei gentilmente che qualcuno mi desse un consiglio circa il quesito che sto per formulare: a mio nipote è stata regalata l'automobilina in oggetto circa 3 anni fa, da qualche tempo non funziona più bene, praticamente va solo avanti ma non più in retromarcia. Ho controllato i collegamenti e pare che sia tutto in regola, ho avuto un dubbio per quanto riguarda la scheda di comando che volendola sostituire non riesco a trovare nessun rivenditore e inserendo la ricerca su internet : idem. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Ringrazio anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


BRUNO DANDREA

Grazie per l'interessamento, manderò appena possibile le foto delle schede, perché ne sono due, una è  relativa al radiocomando. Il motore è azionato dall'acceleratore che fa da interruttore e l'avanti e dietro da un pulsante, tipo joystick che fa scattare un altro interruttore a 6pin con funzioni on e off. Non l'ho messo in premessa ma io non sono molto ferrato in materia. Saluto e ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, BRUNO DANDREA scrisse:

Il motore è azionato dall'acceleratore che fa da interruttore e l'avanti e dietro da un pulsante, tipo joystick che fa scattare un altro interruttore a 6pin

 

segui i cablaggi, facile che non ci sia nessuna elettronica salvo quella necessaria per il comando a distanza, l'interruttore a 6 pin dovrebbe fare inversione di polarità, stesso cablaggio dei finestrini elettrici delle auto, almeno prima della mania di mettere una centralina dedicata per ogni cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

BRUNO DANDREA

Ringrazio per la risposta, ma ho provato a controllare l'interruttore a 6 pin presumendo la funzione dell'inversione di polarità ma credo che l'avanti e dietro sia dato dalla scheda elettronica con comando forse a transistors. E qui casca l'asino, io non riesco a capire quale delle due schede ha questa funzione!. Saluto cordialmente. Mi sto accingendo a postare le foto delle schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore dove è collegato? se sono i relè a fare inversione di marcia basta seguire le piste e vedere come sono collegati, se uno di quelli è bruciato non farà clic... una volta identificato basta sostituirlo con uno degli altri e vedere se il difetto si sposta

Link al commento
Condividi su altri siti

BRUNO DANDREA

Nella scheda posteriore ci sono tre relè che premendo il pulsante avanti fanno tutti w tre "clic", premendo il pulsante indietro non emettono alcun rumore. Io non sono sicuro che a comandare i movimenti sia la scheda con i relè (vedi foto), potrebbe essere anche l'altra che utilizza i transistors come interruttore. Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, BRUNO DANDREA scrisse:

Io non sono sicuro che a comandare i movimenti sia la scheda con i relè

 

neanche io, ma visto che la macchinetta davanti ce la hai tu e non io, sei tu che devi risalire i cablaggi del motore e tirarti fuori uno straccio di schema, non io.

 

Una volta che lo avrai fatto, saremo sicuri entrambi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...