Vai al contenuto
PLC Forum

Motore per la lavatrice indesit IWDC6105 EU

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono le prese con questa lavatrice che hai motore bruciato posso sostituirlo con un altro motore di un altra lavatrice?

Vorrei mettere le 2 foto delle etichette  sia di un motore che dell'altro per avere una comparazione di sapere se effettivamente se  si può fare il cambio in questo modo

Grazie del vostro aiuto

20190827_133255.jpg

20190827_133443.jpg

Inserita:

I giri minori , può  dare problemi? 

O fosse con giri maggiori?  

Non sono in ordine le targhette,  non ricordo  se la prima è  l'originale,  o la seconda 🤔

Grazie. Causicurti

Inserita:

quello che gira meno è però più potente..

Inserita:

Scusate ma la sigla dei giri e .            r p m.?

Se fosse così che l'originale e quello con i giri più veloce per o a una puleggia da 19 mm da metro ò mentre quello con i giri minori ha una puleggia da 24mm

Non sono in ordine le targhette,  non ricordo  se la prima è  l'originale,  o la seconda 🤔

Grazie. Causicurti

Inserita:

Ciao, considera che se devi mettere quello più veloce, non saprei se i cuscinetti della lavatrice supportino quella velocità.

Inserita:

Allora il suo motore originale e quello 13600 r p m. 

E io no sostituirei con quello da 10500 r p m.

Cuscinetti a parte Si può fare Come cambio di motore?

Grazie 

Scusate ma la sigla dei giri e .            r p m.?

Se fosse così che l'originale e quello con i giri più veloce per o a una puleggia da 19 mm da metro ò mentre quello con i giri minori ha una puleggia da 24mm

Grazie. Causicurti

Inserita:

in teoria sì, avrai la centrifuga in rapporto più lenta.

ha anche un assorbimento maggiore ma credo che la linea sia comunque sovradimensionata 

Inserita:

Ok grazie  x la risposta  provo a montarlo , vedrò come va grazie  ancora 

Inserita:

Secondo me (ma non ho fatto i conti), bilanceresti la minore velocità in centrifuga col maggiore diametro della puleggia. Occhio che la cinghia non si stiri troppo, però.

Inserita:

La targhetta in alto è quella Indesit e quella sotto di un motore Candy. A parte il rapporto dei giri e la potenza,la scheda non sarà sicuramente contenta Dell  assorbimento diverso?  Non fareste prima a cercare un motore usato ma uguale?