Vai al contenuto
PLC Forum

vidiline, 12VDC alterati

Messaggi consigliati

del_user_97632
Inserito:

Ciao,

ho un VIDI-MVDP-7-2, di due unita', centrale con schermo, e piccola unita' apriporta + camera, e quest'unita' funziona male, talvolta apre talvolta non apre la porta tramite apposito rele' interno a 12V.

Certo ora che ci sono sistemi migliori a cui passare, per ora vedo di riparare questo, per questione di necessita' e cablaggi.

Ho verificato che l'unita' centrale che e' alimentata a 12VDC, dovrebbe fornire poi 12VDC verso l'apriporta, invece ne fornisce circa 6VDC a vuoto. Sto investigando all'interno, ma magari qui qualcuno conosce gia il problema e ha qualche consiglio da darmi.

Saluti

Angelo

Inserita:

Giusto per lasciare una traccia della soluzione,

ho verificato che all'interno della stazione di controllo ci sono 2 PNP che, controllati dalla cpu, mandano i 12V, rispettivamente alle 2 uscite per i 2 apriporta (di cui io ne uso uno solo). Quando non c'e' nessuno che suona, alle uscite sono presenti solo 5V, diciamo l'apriporta e' mantenuto in "stdby",  quando si suona, PNP si chiude ed escono 12V precisi.. In realta' l'elettronica funzionava bene, ho risolto ricontrollando e migliorando  le connessioni dei cablaggi.

Saluti angelo