Westvirginia Inserito: 31 agosto 2019 Segnala Inserito: 31 agosto 2019 Salve a tutti ho installato un automazione faac doppia anta con motori 415 e quadro comando E124, Ho un problema con la memoria del setup . Vu spiego: se io sblocco i motori manualmente e poi li riblocco quando diamo lo start sia con telecomando sia con selettore a chiave ,l'automazione si apre ma non fa' i rallentamenti in battuta di arresto e quindi si richiude subito senza aspettare la pausa (40 sec.) E devo rifare il setup. Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?
rfabri Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Hai letto bene la procedura per fare il setup?
Westvirginia Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Ciao rfabri ,si ho seguito il manuale allegato. Sono andato in programmazione base Su TL ho schiacciato tasto+ e tasto - fino a che parte la prima anta e poi fa tutto il setup. E comunque fino a che non li sblocco meccanicamente funziona tutto perfettamente non riesco a capire
marco.caricato Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 3 ore fa, Westvirginia scrisse: Ciao rfabri ,si ho seguito il manuale allegato. Sono andato in programmazione base Su TL ho schiacciato tasto+ e tasto - fino a che parte la prima anta e poi fa tutto il setup. E comunque fino a che non li sblocco meccanicamente funziona tutto perfettamente non riesco a capire Ma forse è solo la prima corsa che sballata...
rfabri Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Inserita: 2 settembre 2019 Scusami ma il setup lo finisce o no , se lo finisce come da istruzioni deve funzionare altrimenti hai un errore e ti indica che il setup non è andato a buon fine.
Westvirginia Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Ciao Si il setup lo finisce,infatti l'impianto funziona benissimo. Il fatto e' che se io sblocco i pistoni manualmente con la chiave meccanica . Successivamente li riblocco con la chiave meccanica. A questo punto do' il comando di apertura,i motori partono piano-piano,arrivano alla battuta di arresto di apertura(non rallentando) e di conseguenza si richiudono da soli, ( a mio avviso perche' spingono troppo e fanno l'inversione. Adesso se io rifaccio il setup va di nuovo tutto a posto.
rfabri Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Ma si può sapere il motivo per cui devi sganciare i motori e riblocarli ?facendo perdere la taratura?
Westvirginia Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Ciao Si il setup lo finisce,infatti l'impianto funziona benissimo. Il fatto e' che se io sblocco i pistoni manualmente con la chiave meccanica . Successivamente li riblocco con la chiave meccanica. A questo punto do' il comando di apertura,i motori partono piano-piano,arrivano alla battuta di arresto di apertura(non rallentando) e di conseguenza si richiudono da soli, ( a mio avviso perche' spingono troppo e fanno l'inversione. Adesso se io rifaccio il setup va di nuovo tutto a posto.
rfabri Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Ma si può sapere il motivo per cui devi sganciare i motori e riblocarli ?facendo perdere la taratura? per quale motivo li vuoi sbloccare ???????? se funzionano bene??? UNA volta chiusi hai dato il comando di apertura per vedere se funzionano?
marco.caricato Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 7 ore fa, Westvirginia scrisse: Ciao Si il setup lo finisce,infatti l'impianto funziona benissimo. Il fatto e' che se io sblocco i pistoni manualmente con la chiave meccanica . Successivamente li riblocco con la chiave meccanica. A questo punto do' il comando di apertura,i motori partono piano-piano,arrivano alla battuta di arresto di apertura(non rallentando) e di conseguenza si richiudono da soli, ( a mio avviso perche' spingono troppo e fanno l'inversione. Adesso se io rifaccio il setup va di nuovo tutto a posto. per me è tutto normale perchè la centralina non sa più in che posizione erano i pistoni e quindi di conseguenza si comporta così. Ma dopo la prima manovra tutto si dovrebbe stabilizzare, anche perchè la procedura di sblocco è una manovra di emergenza, in caso di mancanza di rete o difetto della centralina.
rfabri Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 E quello che cerco di fargli capire che motivo c'è di sbloccare le ante che poi devo riassettarsi, mah?
Messaggi consigliati