Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione nuova Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho installato un automazione faac doppia anta con motori 415 e quadro comando E124,

Ho un problema con la memoria del setup .

Vu spiego: se io sblocco i motori manualmente e poi li riblocco quando diamo lo start sia con telecomando sia con selettore a chiave ,l'automazione si apre ma non fa' i rallentamenti in battuta di arresto e quindi si richiude subito senza aspettare la pausa (40 sec.)

E devo rifare il setup.

Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?

Inserita:

Ciao rfabri ,si ho seguito il manuale allegato.

Sono andato in programmazione base

Su TL ho schiacciato tasto+ e tasto - fino a che parte la prima anta  e poi fa tutto il setup.

E comunque fino a che non li sblocco meccanicamente funziona tutto perfettamente non riesco a capire

Inserita:
3 ore fa, Westvirginia scrisse:

Ciao rfabri ,si ho seguito il manuale allegato.

Sono andato in programmazione base

Su TL ho schiacciato tasto+ e tasto - fino a che parte la prima anta  e poi fa tutto il setup.

E comunque fino a che non li sblocco meccanicamente funziona tutto perfettamente non riesco a capire

Ma forse è solo la prima corsa che sballata...

Inserita:

Scusami ma il setup lo finisce  o no , se lo finisce come da istruzioni deve funzionare altrimenti hai un errore e ti indica che il setup non è andato a buon fine.

Inserita:

Ciao 

Si il setup lo finisce,infatti l'impianto funziona benissimo.

Il fatto e' che se io sblocco i pistoni manualmente con la chiave meccanica .

Successivamente li riblocco con la chiave meccanica.

A questo punto do' il comando di apertura,i motori partono piano-piano,arrivano alla battuta di arresto di apertura(non rallentando) e di conseguenza si richiudono da soli, ( a mio avviso perche' spingono troppo e fanno l'inversione.

Adesso se io rifaccio il setup va di nuovo tutto a posto.

Inserita:

Ma si può sapere il motivo per cui devi sganciare i motori e riblocarli ?facendo perdere la taratura?

Inserita:

Ciao 

A questo punto do' il comando di apertura,i motori partono piano-piano,arrivano alla battuta di arresto di apertura(non rallentando) e di conseguenza si richiudono da soli, ( a mio avviso perche' spingono troppo e fanno l'inversione.

Inserita:

Ma si può sapere il motivo per cui devi sganciare i motori e riblocarli ?facendo perdere la taratura? per quale motivo li vuoi sbloccare ???????? se funzionano bene???

UNA volta chiusi hai dato il comando di apertura  per vedere se funzionano?

Inserita:
7 ore fa, Westvirginia scrisse:

Ciao 

per me è tutto normale perchè la centralina non sa più in che posizione erano i pistoni e quindi di conseguenza si comporta così. Ma dopo la prima manovra tutto si dovrebbe stabilizzare, anche perchè la procedura di sblocco è una manovra di emergenza, in caso di mancanza di rete o difetto della centralina.

Inserita:

E quello che cerco di fargli capire che motivo c'è di sbloccare le ante che poi devo riassettarsi, mah?