Franck_one Inserito: 2 settembre 2019 Segnala Inserito: 2 settembre 2019 Buon giorno a tutti, Avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho un forno WHIRLPOOL AT 328 quando accendo il microonda, si illumina la micropiastra di copertura inferiore, si nota una scarica e poi esce del fumo, non succede nella piastra superiore, ho tolto la micropiastra, dove si è annerita, nulla di particolare solo annerito, ho tolto il magnetron, ma non noto nulla di anomalo ne bruciature ne parti danneggiate. Volevo chiedere, il perno centrale del magnetron deve girare o è fisso, è possibile che scarichi sulla micropiastra perché è sporca? e quindi necessita solo la sostituzione della micropiastra?. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Inserita: 2 settembre 2019 Intanto sostituisci il foglio di mica . Se annerito di bruciatura , L'antenna è fissa e guarda se ha bruciature .
Franck_one Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Grazie Stefano, l'antenna presenta un piccolo cambio di colore nella parte inferiore (allego foto). Pensi sia questa la causa? e necessiti la sostituzione?
Stefano Dalmo Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Intanto pulisci un po l'antenna e sostituisci la mica , poi eventualmente si ripete , vedi il magnetron . Da qualche ricambista potresti trovare in vendita un pezzo di mica da cui puoi ricavare il tuo tagliandolo con delle forbici .
Franck_one Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2019 35 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Intanto pulisci un po l'antenna (La parte che vedi un po più scura non si pulisce, è proprio la parte metallica che ha cambiato colore.) vedi il magnetron, ( non capisco cosa vuoi dire scusami)
Franck_one Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2019 il 3/9/2019 at 09:34 , Stefano Dalmo scrisse: Intanto pulisci un po l'antenna e sostituisci la mica , poi eventualmente si ripete , vedi il magnetron . Da qualche ricambista potresti trovare in vendita un pezzo di mica da cui puoi ricavare il tuo tagliandolo con delle forbici . Grazie Stefano sei stato molto chiaro e cortese, ho sostituito il foglio di mica, una accurata pulita al tutto, problema risolto funziona tutto come prima Grazie Ancora.
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema.
Messaggi consigliati