giomeluc Inserito: 4 settembre 2019 Segnala Inserito: 4 settembre 2019 Salve a tutti Gradirei un aiuto per il problema della mia lavatrice. Il guasto e che non carica e non si avvia il processo di lavaggio. Ho controllato elettrovalvola...Termostato...Scheda. .motore... Il guasto lo trovo strano e non riesco a cpire dove si trova... ..1)...stacco per primo la scheda controllo a vista sembra ok...la rimonta e tutto funziona bene fatti 2 lavaggi e poi stop ...guasto che si ripete.. 2)....carica acqua ma non si avvia,per puro caso avvio a mano la cinghia e parte ...funziona ok x 2 lavaggi poi stop come precedente... 3)carica per soli pochi secondi e non si avvia piu'...stacco pressostato provo il funzionamento ok....rimonta tutto e parte il lavaggio,ma anche con questa prova fa 2 lavaggi bene poi nulla..Non va più.. Non saprei proprio dove intervenire e per evitare spese che poi risultano inutili e' possibile eseguire qualche test per capire dove si blocca il processo? Grazie per l'aiuto...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Controlla le spazzole del motore saranno arrivate all 'osso .
giomeluc Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2019 Ho controllato le spazza ma senza steccarle dal motore. .a vista sembrano buone...inoltre ho notato che l'ndotto e' sporco di grafite delle spazzole. Inoltre mia moglie mi riferisce che gg addietro che si guastava rimaneva sempre acqua nel cestello a fine lavaggio..
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Inserita: 5 settembre 2019 Ma come ,senza staccarle dal motore , ma non si vede niente senza staccarle ! Devono avere il carboncino lungo minimo 1,5 cm, Altrimenti vanno sostituite
giomeluc Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2019 (modificato) Tutto ok erano le spazzole consumate al max. Grazie Modificato: 6 settembre 2019 da giomeluc
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Inserita: 6 settembre 2019 Dopo aver smontato il motore , non smontavi le spazzole ? Va bene l'essenziale è aver risolto . Alla prossima e grazie per l'aggiornamento .
Paiper Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Inserita: 7 settembre 2019 il 6/9/2019 at 10:41 , Stefano Dalmo scrisse: Dopo aver smontato il motore , non smontavi le spazzole ? Va bene l'essenziale è aver risolto . Alla prossima e grazie per l'aggiornamento . il 5/9/2019 at 08:47 , Stefano Dalmo scrisse: Ma come ,senza staccarle dal motore , ma non si vede niente senza staccarle ! Devono avere il carboncino lungo minimo 1,5 cm, Altrimenti vanno sostituite Lei sarà anche esperto,ma questa storia delle spazzole che devono essere almeno 1,5 Cm..Se no vanno sostituite. Non Credete sia ora di Finirla!!!
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Inserita: 7 settembre 2019 6 ore fa, Paiper scrisse: Lei sarà anche esperto,ma questa storia delle spazzole che devono essere almeno 1,5 Cm..Se no vanno sostituite. Non Credete sia ora di Finirla Non capisco questo atteggiamento , Lei si sente più capace !! Ci vuole dare qualche lezione . Stiamo tutti quì ad aspettare , faccia pure .
Messaggi consigliati