Vai al contenuto
PLC Forum

telefunken TE28275B31T10E rotto dal fulmine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti Ho un tv telefunken TE28275B31T10E rotto dal fulmine il quale non si accendeva e dopo aver sostituito l'integrato U2 "ICE3BRO665j" e l'elettrolitico c41 da 47 mf sull'alimentatore  il led spia rosso dopo aver lampeggiato 11 volte , per un istante si accendono i led della retroilluminazione per poi spegnersi subito dopo .Ho controllato le tensioni in uscita e ci sono sia  i 12V che i 26V anche se nell'istante in cui si accendono i led della retroilluminazione le tensioni si abbassano per poi ritornare ai valori normali .Ho anche aperto lo schermo per vedere se i led della retroilluminazione in quell'istante si accendevano tutti ,e cosi era .Si tratta pero di una sola stecca di led messa lateralmente ,quindi forse ma non ne sono sicuro non si tratta di un problema di led .Ho anche sostituito tutti gli altri elettrolitici dell'alimentatore ma non è cambiato nulla .

Quindi volevo sapere da cosa può dipendere e se gli 11 lampeggi indicano qualche tipo di guasto .
Grazie!!!

Inserita:

Ho constatato che staccando il connettore che porta le tensioni dall'alimentatore ai led della retroilluminazione il tv rimane acceso . Naturalmente al buio ma si sente l'audio dei canali ,quindi dovrei dedurre che la main board funzioni regolarmente e che quindi sia o un problema sull'alimentatore siglato vestel 17ips61-3 che non riesce a dare sufficiente corrente o invece degli stessi led ,anche se come ripeto in quell'istante si accendono tutti come vedesi anche dalla foto .Inoltre nell'istante in cui si accendono i led la tensione si abbassa anche  sul piedino 7 del U2 "ICE3BRO665j" che è il piedino che lo alimenta .
Quindi cosa mi consigliate di fare di sostituire l'alimentatore o altro .
Grazie !!!

striscia led.jpg