antoniob Inserito: 7 settembre 2019 Segnala Inserito: 7 settembre 2019 Ciao a tutti, da circa 10 anni uso la lavatrice nel titolo, devo dire che è stato un buon investimento. Da un po' di tempo sento un rumore sordo/cupo (mi fa pensare ad un motore elettrico sotto sforzo) proprio quando scarica l'acqua e per qualche secondo quando la lavatrice avvia un nuovo lavaggio. 1) Ho pensato subito alla pompa: avete idea se c'è altro da verificare? 2) Se si tratta della pompa, sapete se è possibile testarla da sola (magari agendo sulla pulsantiera in qualche modo ... oppure scollegandola dai cavi lavatrice e collegandola direttamente alla rete elettrica per qualche attimo)? Grazie.
antoniob Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Era proprio la pompa di scarico. Non trovandone di originali (cercando con i codici stampati su una etichetta presente sulla pompa), ho acquistato quella che più si avvicinava al pezzo originale. Ho solo sostituito solo il connettore di alimentazione con degli spinotti (in immagine, a destra la nuova pompa).
Ciccio 27 Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Potresti rimontare la vecchia finché va, tanto quella nuova di scorta non marcisce. Conta che il corpo motore nuovo è utilizzabile su una grande vastità di modelli, di diverse marche: basta disaccoppiarlo dal corpo filtro.
antoniob Inserita: 20 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2019 il 18/9/2019 at 23:15 , Ciccio 27 scrisse: Potresti rimontare la vecchia finché va Grazie per le indicazioni ... ho preferito sostituirla per evitare grane, il rumore diventava sempre più forte lavaggio dopo lavaggio ...
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre 2019 Segnala Inserita: 20 settembre 2019 E allora forse era quasi alla frutta.
Messaggi consigliati