Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho bisogno del vostro consiglio per una nuova lavatrice, siamo 4 adulti e ci servirebba una macchina affidabile da 7-8 chili perché mia 

moglie mi ha chiesto  di  lavare i piumoni. Spesa max 500 euro grazie dei vostri consigli 

Inserita:

I piumoni sintetici spessi NON entrano in praticamente nessuna lavatrice domestica, vanno portati alla self service. 

Se si tratta di trapunte sottili o piumoni in piuma d'oca allora entrano nella maggior parte delle macchine. 

Sui 500 euro ti direi bosch

Houseworks expert
Inserita:
10 hours ago, Thomas24 said:

I piumoni sintetici spessi NON entrano in praticamente nessuna lavatrice domestica, vanno portati alla self service. 

Se si tratta di trapunte sottili o piumoni in piuma d'oca allora entrano nella maggior parte delle macchine. 

Sui 500 euro ti direi bosch

Errato, ci sono le Lg da 12kg, da 15kg e da 17kg... e piumoni e trapunte li lavi comodamente a casa.

D’accordissimo con le Bosch. Serie 4 con centrifuga da 1400 le migliori.

Inserita:

Grazie dei vostri consigli, ho cercato le bosch ma non le trovo vicino, ho trovato una aeg serie 6000 a 416 euro è buona?altrimenti trovo elettrolux candy lg indesit mi date le vostre opinioni grazie

Houseworks expert
Inserita:

Ci sono anche le Candy/hover da 13 kg che, avendo il cestello di 80 litri, riescono a lavare i piumoni e le trapunte. Ma non so dirti sulla qualità, sembra non siano granché.

Le Lg sono buone macchine, così come le Bosch. In queste ultime la trapunta matrimoniale NON entra, il piumone sì. 

Inserita:

Grazie per i piumoni ho capito che diventano macchine troppo grandi, le aeg serie 6000 come sono?

Inserita:

Le AEG sono macchine Electrolux a caro prezzo, a sto punto prendi Electrolux e risparmi qualcosina.

Per lavare i piumoni una volta l'anno, forse conviene portarli in lavanderia e prendere una lavatrice con un cestello normale.

Ti hanno consigliato LG, Ardo e Bosch.

Mi accodo, sono macchine con buon rapporto qualità prezzo, anche se io prenderei Ardo.

Occhio in ogni caso che i kg dichiarati dai produttori ormai si scostano di parecchio da quelli reali della vita di tutti i giorni, motivo per il quale in una 8 kg dichiarati ormai il piumone matrimoniale non ce lo lavi neanche per sogno...

Inserita:

Grazie e seguiro' i vostri suggerimenti se riesco a trovare ardo, diamo una mano alle nostre aziende.

Houseworks expert
Inserita:
5 hours ago, strong said:

Grazie e seguiro' i vostri suggerimenti se riesco a trovare ardo, diamo una mano alle nostre aziende.

Se vuoi lavare i piumoni o le trapunte devi verificare la capienza fisica del cestello (che è espressa in litri). Per Bosch, Lg, Candy/Hover, San Giorgio sono informazioni che trovi sul sito. Per altri marchi devi scrivere una mail all’assistenza Clienti

Inserita:

Per lavare i piumoni ormai non bastano più neanche le lavatrici che dichiarano 9-10 kg.

Basti vedere le nuove Candy rapidò, che dichiarano 10kg in dimensioni praticamente standard :(

Houseworks expert
Inserita:
7 hours ago, puma87 said:

Per lavare i piumoni ormai non bastano più neanche le lavatrici che dichiarano 9-10 kg.

Basti vedere le nuove Candy rapidò, che dichiarano 10kg in dimensioni praticamente standard :(

Ripeto, basta controllare il volume espresso in litri del cestello. Intorno agli 80 litri dovresti poterci lavare la maggior parte di piumoni e trapunte matrimoniali... a meno che tu non abbia un letto king-size... 

Inserita:

80 litri in dimensioni diciamo standard solo Candy_Hoover.

Però hanno una qualità dei materiali che proprio non mi convince, sia cuscinetti che scheda elettronica.

Sennò ci sono le Haier big drum, con profondità normale ma altezza e larghezza maggiorate.

Houseworks expert
Inserita:
7 hours ago, puma87 said:

80 litri in dimensioni diciamo standard solo Candy_Hoover.

Però hanno una qualità dei materiali che proprio non mi convince, sia cuscinetti che scheda elettronica.

Sennò ci sono le Haier big drum, con profondità normale ma altezza e larghezza maggiorate.

Ci sono le Lg da 77 litri o 127 litri; Asko da 80 litri.

Inserita:

.....e non costano 500€ che è il badget dell'inserzionista.