Vai al contenuto
PLC Forum


differenze alimentatori knx


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho quasi completato una ristrutturazione di casa e sto valutando di installare un impianto di luci (per ora) con lo standard knx con comandi vimar.

La domanda è questa, che differenza c'è tra l'alimentatore vimar 01501.2 che costa di listino 500 euro più iva e ad esempio il meanwell knx-20e-640 che costa un centinaio di euro?come mai tutta questa differenza di costo?


Inserita:

Il bus Konnex deve essere alimentato con una bobina in serie, che permetta il transito dei telegrammi, un po come avviene in cavo di un amplificatore di antenna, nel quale il segnale non si perde per la presenza della bobina nell'alimentatore.

Aprendo un alimentatore Knx mi è capitato di trovare circuiti complessi o funzioni accessorie, quali display, porta di rete, rilevazione di corrente, eccetera.

Se il Mean Well è certificato Konnex, e non ha costosi e inutili fronzoli, è il benvenuto in questo settore per lui nuovo. 

Anche nel campo degli attuatori iniziano a comparire prodotti piu economici di quelli dal marchio altisonante.

Peccato che Vimar sia così cara, poteva affacciarsi al Konnex in maniera meno speculativa, non avendo una storia pluridecennale alle spalle, per quanto riguarda Konnex, ovviamente.

Inserita:
Quote

Se il Mean Well è certificato Konnex, e non ha costosi e inutili fronzoli, è il benvenuto in questo settore per lui nuovo

essendo certificato konnex, il prezzo è solo una politica interna di vimar giusto?quindi è compatibile in tutto e per tutto?

https://www.meanwell.com/productPdf.aspx?i=120

anche perchè sono presenti interfacce ip, attuatori e altri prodotti a sicuramente prezzi piu accettabili di vimar. e a questo punto qualsiasi alimentatore certificato knx puo funzionare

. ho detto giusto?

Competency Centre
Inserita:

Il prezzo di Vimar potrebbe tener conto di alcuni servizi che con Mean Well potresti non avere, tipo, ad esempio, un servizio di supporto tecnico.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...