Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice che perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, chiedo aiuto in quanto la mia lavatrice da un po' di giorni da dei problemi. Fa rumori strani(come se grattasse), i vestiti non solo rimangono fradici ma pure insaponati. Perde tantissima acqua e sapone da sotto. 

6 mesi fa avevo avuto un problema analogo. L unica cosa almeno da sotto la lavatrice perdeva solo acqua non anche sapone. Così chiamai un idraulico che mi disse che era rotta la pompa e me l ha sostituita. Quale può essere I problema ora?   Grazie mille a chi mi può rispondere. 

Inserita:

Alice  , bisogna guardare da dove esce l'acqua   .

Apri  il pannello posteriore  e  mentre inizia il lavaggio  guarda .

Inserita:

Quindi il filtro non è avvitato bene ?

Posta una foto del particolare .

Inserita:

Tutto avvitato. non mi spiego la perdita e soprattutto i panni ancora fradici a fine lavaggio. Può essersi rotta nuovamente la pompa che era stata sostituita 6 mesi fa? 

Inserita:

Scusa  , mettila a posizione scarico e prova  .

Riferisci cosa vedi e senti .

Inserita:

Ho provato a riavviarlo più volte. Le prime 2 lavatrici fatte sono andate bene. Ora però si presenta un altro problema. Fa un sacco di schiuma e non perde più da sotto lo sportello ma dalla vaschetta del detersivo esce un sacco di schiuma. Neanche avessi riempito di detersivo15681897396018844887154335488494.thumb.jpg.84afa0fc8c90dd5eae7b30b3dea0c10c.jpg

Inserita:

E i panni che escono a fine lavaggio sono ancora insaponati 

Inserita:

io per prima cosa farei quello che ha detto stefano.
con la lavatrice vuota la fai partire con il programma "scarico" e riferisci che rumore fa la pompa di scarico.

inoltre ti vorrei chiedere che detersivo utilizzi, se usi l'ammorbidente e di solito quali temperature utilizzi nei cicli. (piccola tips, hai una bosch con la funzione "skin care" che alza i livelli dell'acqua e ti esegue risciacqui migliori... usala)

Inserita:

Ciao, prima di fare altri lavaggi cerca di togliere tutta la schiuma con solo risciacqui. E' strano che prima ti esce tanta acqua e poi nulla.

Fa rumori strani(come se grattasse)

Qui o è il cestello o qualcosa nella pompa che la blocca.

Inserita:

Alice , ma cosa hai messo nel cestello ,

lo svelto!!!!

Ci sono le tende a lavare?

Inserita:

No uso un detersivo per lavatrice😂 ho una bosh con programma skin care ( Mai utilizzato fra l altro). non uso praticamente mai ammorbidente e mi fa questo problema con i vestiti con gli asciugamani insomma qualunque cosa. Generalmente lavo ttt (=tutto) a 60 gradi. Proverò a mandare un ciclo di scatico a lavatrice vuota

Poi è una lavatrice che uso da anni e ho lavato qualunque cosa senza che mi desse tutti questi problemi. Sembra proprio non sciacqui e non scarichi l acqua

Inserita:

Hai pulito il filtro ?

Inserita:

Non c'è un post  che non ti sia stato chiesto di  fare degli scarichi  , per  controllare se lo scarico avviene  o no  oppure è  sacrificato  oppure non avviene proprio  , ma la risposta in merito non arriva .

Saresti così gentile da  verificare  ,  senza che si va avanti con tante ipotesi  campate  in aria  .

La fai caricare    e poi azzeri e  programmi scarico .