Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit dif14b1 per acqua dal tappo del sale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

da ieri la mia lavastoviglie perde acqua dal tappo dell' addolcitore, per la precisione dalla guarnizione che sta tra l'addolcitore e il piano inox.

Ho provato a serrare la ghiera superiore ma senza successo, quando l'ho rimossa ho visto che il blocco addolcitore ha un gioco di circa 1-2 mm nella sua sede e non ho trovato guarnizioni ne sotto la ghiera ne sul collo dell'addolcitore.

Starei ipotizzando di dare un giro di silicone nero per guarnizioni , il loctite classico che si usa per rifare le guarnizioni nei motori, se resiste a 300 e passa gradi non penso abbia problemi .

Rimetto a voi trucchi e consigli, in ambito "lavaggio" sono poco ferrato, anche se ho notato piacevolmente che la lavastoviglie fisicamente non è complicatissima.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Inserita:

Impossibile  , deve avere per forza una guarnizione  sul collo dell'addolcitore. Altrimenti come fa  tenuta ?

Inserita:

Le guarnizioni, io le ho sempre trovate sotto il piano della vasca, a contrasto con la parte alta del serbatoio del sale.

Inserita:

Il collo dell'addolcitore   inizia sotto  la vasca  .

Inserita:

quindi mi confermate che tra la ghiera e il piano non ce ne sono....il mistero forse è più chiaro, forse si infittisce...

Inserita:

Non c'è una guarnizione sotto il dado  che avvita sull'addolcitore , ma sta sotto  la lamiera  , appoggia sull'addolcitore   e quando avviti il dado  in vasca  , la guarnizione fa tenuta da sotto .

Inserita:

E alla fine il responso è 2 fori nella vasca inferiore ,provvederò di acciaio liquido in serata

Inserita:

Questo perché non l'avviavate appena dopo il rabbocco del sale?