badiale Inserito: 21 settembre 2019 Segnala Inserito: 21 settembre 2019 buongiorno a tutti e complimenti per questo utilissimo forum,sono un riparatore generico di elettrodomestici ho questa bellissima serie 6 della bosch modello wat24428.it che mi sta facendo un guasto anomalo ,premetto che non ho tanta esperienza su questo modello anche perche' e' abbastanza recente . Vi spiego qual'e' il problema, sono andato da un mio cliente che mi segnala la lavatrice in oggetto che dopo averla caricato di bucato , selezionato il programma a lui preferito avvia il programma ,blocca la porta ma poi la macchina non intende partire!! alche' incomincio a fare delle prove ma subito al primo tentativo mi accorgo che lo sportello rimane bloccato e non c'e verso di sbloccarlo se non dallo sgancio di sicurezza che trovo vicino al filtro di scarico... provo come prima soluzione a sostituire l'elettroserratura, ma niente solito comportamento e difetto, visto che ci sono faccio qualche misurazione tanto per avere o escludere qualche componente che mi manda la macchina in blocco..resistenza ok pompa scarico ok provo a sostituire la scheda di potenza visto che per caso ne avevo ordinata per un collega esattamente uguale ma mi si presenta il solito difetto!! ho notato che ha anche una scheda che controlla il motore al che mi sono fermato e ho chiesto a chi avesse qualche esperienza qui sul forum di darmi un aiuto.... codici di errore sul display non ne da ...!! ringrazio anticipatamente qualsiasi collega o semplice appassionato o chi ne sa' piu' di me su questo tipo di macchine.. saluti
del_user_227154 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Inserita: 21 settembre 2019 (modificato) 27 minuti fa, badiale scrisse: codici di errore sul display non ne da Bisogna vedere se sono in memoria, in più c'è da vedere se il nasello oblò è a posto e se l'oblò è posizionato correttamente perchè in quelle macchine basta poco. Modificato: 21 settembre 2019 da campiglia