Vai al contenuto
PLC Forum

Ronzatore urmet 1130/12 guasto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,ho un vecchio urmet 1130/12 che ha il ronzatore guasto, quando suonano al citofono non si sente nulla, se provo a smuoverlo un pò con le mani sento qualche vibrazione, ma comunque non funziona.

Piu tardi vorrei andare al leroy merlin e prendere il citofono nuovo, il modello che loro vendono è urmet 1133/15.

Da profano quale sono, chiedo è compatibile?

I numeri del vecchio 1130/12 sono uguali nel 1133/15?

I miei piu grossi dubbi riguardano i 3 cavi con i faston, nel nuovo dove vanno collegati? specialmente il rosso che nel vecchio è collegato al ronzatore, nel nuovo dove va messo?

Allego la foto del mio attuale citofono e collegamenti.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Allego anche quello che dovrebbe essere il collegamento interno del nuovo citofono 1133/15 (immagine presa in prestito da questo forum)

20190921_113151.jpg

image.thumb.jpg.073007c94804345a9675976de6d8a14d.jpg

Modificato: da dinamite2

Inserita:

ok vedendo qualche video, ho capito che una volta che smonto il vecchio, i cavi con i faston fanno parte della cornetta, quindi nel nuovo non mi interessano. I cavi sono solo quelli nella morsettiera. Errore mio nel non capirlo subito.

Ma nel vecchio quelle lamelle che vedo nei connettori 6-11-10 sono dei ponticelli?

Inserita:
8 minuti fa, dinamite2 scrisse:

sono dei ponticelli

Si

Roberto Garoscio
Inserita:

Probabilmente in quello vecchio bastava regolare la distanza tra la lingua vibrante e la bobina.

Inserita:

Grazie, sono riuscito a montarlo.

Non funzionava l'apri porta ma perche non capivo che 6 e 10 andavano ponticellati.

Un'altra cosa volevo chiedervi...

Dato che mia  madre ha problemi di udito, è possibile montare un "cicalino" a parte piu potente del suo originale? 

Inoltre, vedo che è possibile aumentare tramite trimmer i volumi di  microfono e altoparlante, ma se non ho capito male, non funziona nel caso di un montaggio come il mio vero?